AGGIORNAMENTI
Cerca
Andrate
08 Dicembre 2022 - 17:42
Luminarie (foto d'archivio)
I regali, le sorprese ai bambini, le canzoncine, lo spirito del Natale e... niente luminarie. Questa, la scelta presa del comune di Andrate.
“Si comunica che per far fronte ai rincari relativi all’energia elettrica, l’amministrazione comunale ha stabilito che per quest’anno non verranno appese luminarie natalizie per le vie del paese” si legge nell’ultimo annuncio pubblicato sul sito Facebook del Comune.
Sembra, quindi, che tra le varie pieghe di bilancio l’amministrazione locale non sia riuscita ad accantonare le some necessarie per “far fronte” a uno spirito natalizio più costoso del solito. I rincari sul costo dell’energia, d’altronde, stanno colpendo tutti i comuni: si vedano le decisioni dei vicini Tavagnasco, Quassolo e Nomaglio che per risparmiare hanno scelto di chiudere gli uffici dell’amministrazione ogni venerdì fino all’aprile 2023, con tanto di numero verde da chiamare in caso di emergenze.
L'annuncio pubblicato sul sito Facebook del Comune
La reazione dei cittadini non ha tardato ad arrivare: “almeno per qualche via del paese due luci si potevano mettere” commenta qualcuno sotto al post Facebook, “capisco che sia caro, ma per Natale le luci sarebbero state apprezzate” dice qualcun’altro. Tra il popolo del web, comunque, c’è anche chi si è apertamente schierato in favore della scelta dell’amministrazione andratese: “il Natale non si limita a quatto luci appese per una via”, “amministrazione sempre attenta e chiara, i miei complimenti” scrivono altri.
“Sicuramente comprenderete il motivo di questa decisione e con l’occasione vi auguriamo un buon Natale e felice anno nuovo” continuano dalla pagina Fb del Comune. Un buon Natale? Certo. Meno luminoso del solito? Anche.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.