Cerca

MONTALTO DORA. Una “Festa dello Sport” per tutti i gusti

MONTALTO DORA. Una “Festa dello Sport” per tutti i gusti

Le “Non veline” e la squadra dei “Brigde” si aggiudicano il torneo di beach volley 2022, rispettivamente nelle categorie femminile e maschile, nell’ambito della Festa dello Sport che si è tenuta nelle due settimane da inizio a metà giugno. Serate in settimana, sabati e domeniche pomeriggio all’insegna delle partite hanno ravvivato il centro montaltese con una manifestazione tornata in auge dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. “E malgrado l’assenza della festa causa Covid, riscontriamo numeri sempre più alti, sia a livello di squadre partecipanti sia a livello di avventori, basti pensare ai chili di salsiccia e di costine che abbiamo preparato e servito” spiegano, entusiasti, gli organizzatori.

E se il beach volley è stata la disciplina centrale (con una semifinale, domenica scorsa, che ha visto in campo, sul manto di sabbia allestito per l’occasione i “Saccottini”, i “Dino’s”, le ragazze del “Pollice verde” e del “Prima che ci estinguiamo) non sono mancate tante altre discipline. Dal calcio alla corsa con una gara di velocità, il venerdì sera, dedicata a bambini e ragazzini, arrivando fino al calciobalilla ed al tiro con l’arco.

I tornei si sono tenuti nel campo sportivo adiacente la chiesa parrocchiale, altri presso la palestra comunale.

Mentre, sul fronte gastronomico, l’allestimento del padiglione ha visto tornare in pista i cuochi e le cuoche della storica organizzazione guidata da Ezio Carazzato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori