AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2022 - 12:02
pannello, Via Cernaia
D’abitudine Montalto Dora si presenta come un paese tranquillo: poche discussioni, cittadini che apprezzano l’operato della pubblica amministrazione e rade scaramucce persino in consiglio comunale dove le minoranze che si sono succedute, nel tempo, hanno provato a scalfire la maggioranza al governo ma senza mai riuscirci.
Merito di un’Amministrazione senz’altro, presente ed attenta alle grandi come alle piccole cose. Con l’avvento dei social, però, anche sull’operato di Renzo Galletto, ogni tanto, comincia a fare capolino qualche nuvola. E’ quel che è accaduto la settimana scorsa quando alcuni utenti del noto social network Facebook, sulla pagina “Sei di Montalto Dora se...” hanno provato ad ironizzare sui nuovi pannelli informativi posti in più punti del paese ad arricchire lo storico pannello, di grandi dimensioni, che è presente da anni nel cuore dell’abitato, dove la provinciale si incrocia con via Mazzini. Uno di questi ha preso posto in via Cernaia. “Qualcuno ha dimenticato il televisore acceso, potrebbe distrarre gli automoblisti...” ha fatto dello spirito qualcuno, travolto subito dall’attenzione del primo cittadino Renzo Galletto, dimostrando tra l’altro di non essere un sindaco vecchio stile ma anche uno capace di adattarsi ai cambiamenti tecnologici. Dunque mettendosi alla tastiera Galletto ha sottolineato la bontà dell’iniziativa chiedendo di non fare minestroni con altri argomenti di fronte all’appunto di qualcuno che avrebbe preferito, ai pannelli informativi, una pista ciclabile.
“Lo strumento tecnico che non è ancora operativo nelle sue funzioni perché deve essere completato con i programmi informatici è momentaneamente acceso sia nelle immagini che negli orari in via del tutto sperimentale dalla ditta installatrice - ha spiegato Galletto -. Preciso inoltre che tale tabellone luminoso non è costato un euro delle casse del comune ma pagato grazie a contributi pubblici. Le scelte che noi facciamo sono tutte ponderate in funzione di una migliore qualità. È un pannello informativo come quello alfa numerico installato da me 15 anni fa ed apprezzatissimo. Questo è più moderno e con le immagini avrà anche una funzione turistica. Stiamo lavorando per la nostra economia e la promozione in termini di visibilità è fondamentale.quindi: cartellonistica, mezzi informatici ecc. sono funzionali a promuovere il nostro comune”.
Il post però nasce anche da una concomitanza: in questo periodo sono in corso dei lavori di sistemazione del manto stradale in via Cernaia, ragion per cui il tratto già non è particolarmente agevole e non sarebbe auspicabile distogliere l’attenzione dalla guida per osservare il tabellone. “A fine primavera - è ancora Galletto a rispondere ai dubbi dei cittadini -, dopo l’assestamento del fondo, via Cernaia verrà riasfaltata ed i montaltesi avranno un biliardo”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.