Non ci ha dormito una notte, poi, l’indomani, Daniela Borla, per le amiche “Dabò”, ha telefonato al collega artista Galliano Gallo e, in pochi minuti, il progetto aveva preso forma, sostanza e soprattuttocolore.
Una “marcia della pace”, a sostegno del popolo ucraino, di tutti gli artisti che avessero volutopartecipare. Una passeggiata dal titolo “L’arte è pace”.
Qualche ora più tardi si erano già uniti il collettivo ArteInfuga e le associazioni Artisti indipendenti, Artisti per il Canavese e GoArtFactory, oltre all’adesione di tanti altri artisti.
La passeggiata è partita sabato scorso da piazza Ottinetti per poi districarsi invia Palestro, in piazza di Città, in via Arduino, in piazza Maretta, sul Lungo Dora, in corso Botta, fino al punto di partenza.
Ogni artista aveva l’obbligo di presentarsi con un’opera in linea con il tema e così è stato.
Tutte le tele sono state posizionate a terra. Obiettivo dichiarato: venderle e con il ricavato dare una mano al popolo ucraino.
“Un grazie al Sindaco Stefano Sertoli e all’assessore Costanza Casali per la loro presenza e sensibilità - ha poi commentato Daniela Borla a fine giornata -Grazie ai vigili urbani, al commissario di pubblica sicurezza e a tutti quelli che hanno permesso questo evento. Purtroppo non ci sono state vendite “sul campo”. Pazienza. Ciascun artista provvederá a donare il proprio contributo individualmente. Vi anticipo però che gli Artisti sempre uniti per una giusta causa, a breve esporranno le opere in Santa Marta...”.
Alla manifestazione hanno partecipato Susanna Clarino, Sergio Aiello, Rosanna Challancia, Roberto Croin,Mina De Lucia,Vincenza De Ruvo, Ezio Francescotti, AuroraFrola, Galliano Gallo, Sergio Gatta, Paola Imperatore, Jamal, Antonio Muroni, Luca Olivieri, Daniele Ossola, Eugenio Lacciuoli, Armando Palermo, Umberto Pettene, Barbara Romano, Ada Scapin, Giuseppina Starace,Vera Voice, Ettore Della Savina, Paquale Filannino e molti altri
E non è finita qui.
Questa settimana presso l’atelier “Eporedia New” di via Arduino 37, si terranno le mostre personali di Daniela Borla,e Ettore Della Savina. Titolo: Guerra e Pace, la storia si ripete.
l.l.m.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.