AGGIORNAMENTI
Cerca
Mathi - Elezioni 2023
17 Aprile 2023 - 14:43
Danilo Bianco
"Anche se la notizia già correva, annuncio ufficialmente la mia candidatura a sindaco con la lista 'Mathi una svolta per il domani'". Così nelle scorse ore Danilo Bianco, commerciante mathiese che si presenterà alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.
"Non facendo parete di nessun gruppo politico né di maggioranza né di opposizione - ha dichiarato Bianco in una nota ai giornalisti - è stato un percorso lungo, per poter mettere insieme una lista coinvolgendo i mathiesi affinchè smettessero di essere semplici spettatori delle scelte altrui".
Il logo della lista
Poi una nota sui candidati: "Sono riuscito a creare un gruppo, che non solo condivideva le mie idee, ma che mi ha aiutato a svilupparle al meglio. Per la prima volta i candidati non sono meri tappabuchi, ma persone che in questi mesi si sono fatti conoscere con le proprie idee e proposte".
Non manca una frecciatina alla Giunta di Maurizio Fariello: "Io fui tra i primi a sostenere, anni orsono, il cambiamento che l’attuale amministrazione uscente, voleva portare; a differenza di chi si e convertito sulla via di Damasco, il mio giudizio in merito rimane negativo".
Non solo, spiega Bianco, "per l’incuria in cui hanno lasciato il paese, che i lavori stradali ad un mese dalle elezioni non hanno cambiato, ma peggio per il baratro incolmabile che è stato creato tra amministratori e cittadini. Quante problematiche non hanno mai avuto la dovuta attenzione; basti pensare al comitato per i ripetitori o le richieste dei residenti di via Banna sulla pericolosità dell’attraversamento della provinciale neppure prese in considerazione, e l’elenco potrebbe proseguire per pagine".
Bianco promette cambiamenti: "Un paese dove tutto è un ripetere 'non ci sono soldi': per aiutare la Pro Loco nelle feste, per pagare la banda alla processione di San Mauro, eccetera, ma casualmente si trovano per sostituire delle panchine, a cui bastava una mano di vernice, con altre scomode in pietra".
O ancora "per concorsi e riproduzioni di quadri affissi a casaccio. Noi proponiamo un cambio radicale con il cittadino posto al centro del Comune, coinvolto tramite referendum nelle scelte importanti. Insomma un paese rivolto al domani. Noi siamo pronti e competenti".
Ecco l'elenco dei candidati:
Candidato Sindaco: Danilo Bianco
Candidati Consiglieri: Angela Acquaviva, Simone Merlino, Piercarlo Bertolone, Rossana Aimar, Marco Bellini, Tony D’ Aloia, Igor Zappia, Chiellino Antonio.
Dei candidati, una presentazione l'ha inviata ai giornalisti Tony D'Aloia: "Sono dell'annata 1955, abito in Vauda di Mathi. Vista la mia esperienza acquisita in tanti anni con la mia orchestra 'Tony D’Aloia', anche se neo pensionato, ancora oggi esercito in circoli, associazioni, centri incontro anziani chiamati da me 'i ragazzi della terza età', non molto distanti da Mathi e parlo di Ciriè, Caselle, Favria, Rivarolo, Valperga, Cuorgnè, eccetera".
Tony D'Aloia
Con la collaborazione del comitato, a D'Aloia "piacerebbe creare a Mathi un centro per pensionati ed anziani, comodo accessibile e spazioso, dove potersi incontrare, socializzare, giocare a carte, organizzare pomeriggi danzanti, gite, e molto altro. Potremo tornare ad organizzare manifestazioni ed eventi in paese, che da un po’ di tempo non si fanno più, tutto ciò per portare nel nostro paese, allegria e svago, oltre al fatto che richiamerebbe visitatori e tanta gente dagli altri comuni, dando così vita e colore alla nostra Mathi, attualmente spenta".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.