LANZO/VALLI. Giovedì mattina all'Aula Magna della Scuola di Applicazione dell'Esercito Italiano di Torino, il medico lanzese Alfonso Maria Alfano è stato insignito pubblicamente dell'onorificenza di "Cavaliere" della Repubblica Italiana.
Alla cerimonia erano presenti il prefetto di Torino Raffaele Ruberto, il sindaco Stefano Lorusso e, in rappresentanza della Regione Piemonte, l'assessore Andrea Tronzano. C'era anche Franco Ripa, dirigente addetto alla programmazione della sanità regionale, così come il commissario della Città della Salute Giovanni La Valle
Il sindaco di Lanzo, Fabrizio Vottero, ha salutato con orgoglio il conferimento dell'onorificenza. "Oggi è stato per me un onore - ha detto il primo cittadino lanzese - accompagnare un nostro concittadino al ricevimento di questa speciale onorificenza, proprio in occasione della festa della Repubblica. Oltre ad un onore dal punto di vista istituzionale, è stato un piacere a livello personale perché lavorativamente parlando il dottor Alfano è anche un collega dell'ASL TO4 e proprio in questo contesto ho potuto apprezzarne in questi anni la competenza, la professionalità, l'impegno e la passione che mette quotidianamente nel proprio lavoro, non solo in quest'ultimo periodo particolarmente complesso e delicato. Ciò conferma che dietro un titolo od un'onoreficenza, in questo caso di "cavaliere', c'è il valore della persona che è ciò che fa la differenza. Complimenti, Antonio! Il tuo Sindaco e la tua città sono fieri di te".
"Mi associo ai complimenti del sindaco di Lanzo, in quanto amico con il dottor Alfano, per tutto quello che ha fatto in questi due anni non solo per il nostro territorio ma anche per l'hub di Ceres, dove ha dato la possibilità di aprire tramite la Regione e l?Asl e per dare una vicinanza al nostro territorio per le persone anziane che invece di scendere a bassa valle hanno potuto fare i vaccini all'hub. Lo conosco bene, è una persona che dà tutto per quanto riguarda la medicina e il suo territorio. E' stato indispensabile in questi anni e per questo è un cavalierato che merita al cento per cento".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.