AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Dicembre 2021 - 14:22
Enrico Demaria, consigliere di minoranza di San Francesco al Campo
SAN FRANCESCO AL CAMPO. Dalle bollette della tariffa sui rifiuti alle bollette di canoni irrigui. «No, decisamente non è fortunato il nostro Comune in fatto di bollettazione...» sospira il consigliere di minoranza Enrico Demaria della “Lista Civica per San Francesco al Campo” .
Nelle scorse settimane sono state recapitate le bollette per il pagamento dei canoni irrigui. Il problema è che sono state spedite anche ai proprietari dei terreni sopra riva, ai quali ovviamente non dovrebbe essere richiesto alcun canone. «Dopo le risposte date dall’Amministrazione comunale ai cittadini che sono andati giustamente a protestare (“Andate al Catasto e fate cambiare le specifiche del vostro terreno”), abbiamo chiesto e ottenuto la modifica del regolamento comunale che disciplina il pagamento dei canoni irrigui - racconta Demaria -.
Abbiamo anche insistito (e per ora ottenuto, dal momento che così ci hanno promesso) che entro la fine dell’anno sia convocato il Consiglio comunale per la ratifica della variazione. Altrimenti il prossimo anno saremo da capo. Ci sembra assurdo che le bollette emesse quest’anno, benché ingiuste, non possano essere ritirate, ma dal Comune dicono così. In ogni caso, si convochi in tempo il Consiglio comunale affinché non si ripeta mai più una cosa simile. Peccato, perché se l’Amministrazione avesse dato retta a quanti un anno fa segnalarono l’anomalia, ci saremmo tutti risparmiati almeno questa ingiustizia».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.