Cerca

SAN FRANCESCO. Dopo la Tarip è caos sulle bollette dei canoni irrigui

SAN FRANCESCO. Dopo la Tarip è caos sulle bollette dei canoni irrigui

Enrico Demaria, consigliere di minoranza di San Francesco al Campo

SAN FRANCESCO AL CAMPO. Dalle bollette della tariffa sui rifiuti alle bollette di canoni irrigui. «No, decisamente non è fortunato il nostro Comune in fatto di bollettazione...» sospira il consigliere di minoranza Enrico Demaria della “Lista Civica per San Francesco al Campo” .

Nelle scorse settimane sono state recapitate le bollette per il pagamento dei canoni irrigui. Il problema è che sono state spedite anche ai proprietari dei terreni sopra riva, ai quali ovviamente non dovrebbe essere richiesto alcun canone. «Dopo le risposte date dall’Amministrazione comunale ai cittadini che sono andati giustamente a protestare (“Andate al Catasto e fate cambiare le specifiche del vostro terreno”), abbiamo chiesto e ottenuto la modifica del regolamento comunale che disciplina il pagamento dei canoni irrigui - racconta Demaria -.

Abbiamo anche insistito (e per ora ottenuto, dal momento che così ci hanno promesso) che entro la fine dell’anno sia convocato il Consiglio comunale per la ratifica della variazione. Altrimenti il prossimo anno saremo da capo.  Ci sembra assurdo che le bollette emesse quest’anno, benché ingiuste, non possano essere ritirate, ma dal Comune dicono così. In ogni caso, si convochi in tempo il Consiglio comunale affinché non si ripeta mai più una cosa simile.  Peccato, perché se l’Amministrazione avesse dato retta a quanti un anno fa segnalarono l’anomalia, ci saremmo tutti risparmiati almeno questa ingiustizia».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori