AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2021 - 14:50
Le iniziative per i bimbi dell'asilo Brachet di Grosso
I piccoli alunni hanno celebrato la giornata dei diritti dei bambini con una canzoncina e tanti disegni in cui ognuno ha elencato ciò a cui non rinuncerebbe mai e che alcuni meno fortunati non hanno: una mamma e un papà, un posto bello in cui giocare, avere tanti amici, avere un dottore che ci guarisce quando stiamo male...
Durante il laboratorio di educazione alimentare, hanno invece realizzato un albero che “fa bene alla salute”, utilizzando la verdura come il finocchio, la carota, il sedano, l’insalata e i pomodorini.
«Ci sono piaciuti così tanto e ci hanno dato tanta energia – racconta la coordinatrice didattica Barbara Busso – che ogni lunedì mattina, durante il nostro break, proporremo oltre alla frutta anche lo snack di verdure di stagione, una merenda buona, colorata e salutare».
Tanti sono anche i progetti in fase di attuazione, come la passeggiata del “miglio” una volta ogni due settimane con gli alunni della scuola primaria, il british party con menù anglosassone, il pranzo piemontese con il bonet come dessert, la réunion degli amici dello scorso anno e tante altre novità...
I progetti si svolgono in collaborazione con l’associazione Vesti il Progetto di Balangero che lunedì 22, grazie ad una fotografa professionista, ha scattato foto ai bimbi con Babbo Natale.
Per farsi conoscere meglio il Brachet invita all’open day che si svolgerà sabato 27 novembre dalle 16 alle 18.
È necessario prenotare la visita in presenza allo 011.9268183, info al sito www.scuolamaternabrachet.it o sui social facebook e instagram.
Domenica 28 novembre l’asilo sarà presente al mercatino Aspettando il Natale con il suo stand e trucca bimbi di fronte al municipio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.