Cerca

GROSSO. All’asilo le feste dei diritti dei bimbi e dell’albero

GROSSO. All’asilo le feste dei diritti dei bimbi e dell’albero

Le iniziative per i bimbi dell'asilo Brachet di Grosso

GROSSO. Anche i bimbi della scuola d’infanzia Brachet hanno festeggiato due ricorrenze importanti: la Giornata internazionale dei diritti dei bambini istituita per il 20 novembre la festa del loro amico albero (21 novembre).

I piccoli alunni hanno celebrato la giornata dei diritti dei bambini con una canzoncina e tanti disegni in cui ognuno ha elencato ciò a cui non rinuncerebbe mai e che alcuni meno fortunati non hanno: una mamma e un papà, un posto bello in cui giocare, avere tanti amici, avere un dottore che ci guarisce quando stiamo male...

Durante il laboratorio di educazione alimentare, hanno invece realizzato un albero che “fa bene alla salute”, utilizzando la verdura come il finocchio, la carota, il sedano, l’insalata e i pomodorini.

«Ci sono piaciuti così tanto e ci hanno dato tanta energia – racconta la coordinatrice didattica Barbara Bussoche ogni lunedì mattina, durante il nostro break, proporremo oltre alla frutta anche lo snack di verdure di stagione, una merenda buona, colorata e salutare».

Tanti sono anche i progetti in fase di attuazione, come la passeggiata del “miglio” una volta ogni due settimane con gli alunni della scuola primaria, il british party con menù anglosassone, il pranzo piemontese con il bonet come dessert, la réunion degli amici dello scorso anno e tante altre novità...

I progetti si svolgono in collaborazione con l’associazione Vesti il Progetto di Balangero che lunedì 22, grazie ad una fotografa professionista, ha scattato foto ai bimbi con Babbo Natale.

Per farsi conoscere meglio il Brachet invita all’open day che si svolgerà sabato 27 novembre dalle 16 alle 18.

È necessario prenotare la visita in presenza allo 011.9268183, info al sito www.scuolamaternabrachet.it o sui social facebook e instagram.

Domenica 28 novembre l’asilo sarà presente al mercatino Aspettando il Natale con il suo stand e trucca bimbi di fronte al municipio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori