Cerca

VENARIA REALE. Rubati i fiori al cimitero, Giulivi s’arrabbia

VENARIA REALE. Rubati i fiori al cimitero, Giulivi s’arrabbia

Cimitero (archivio)

VENARIA REALE - E’ un classico di ogni anno. No, non parliamo delle celebrazioni di Halloween, tanto care ai più giovani, bensì di un atto deprecabile e sacrilego come quello del furto di fiori al cimitero. 
A Venaria è nuovamente accaduto. Fiori rubati da loculi o tombe. E persino pupazzetti, lasciati da amici e familiari sulle tombe o loculi di defunti di pochissimi anni o adolescenti.
Gesti che hanno fatto letteralmente incazzare il sindaco Giulivi: "Mi chiedo davvero come si possa scendere così in basso. Ho parlato a lungo con il comandante della Polizia Municipale, Alberto Pizzocaro, che mi ha confermato come i controlli siano stati intensificati soprattutto in questo periodo di maggior afflusso di persone nei cimiteri. Lo stesso comandante invita i cittadini coinvolti a sporgere regolare denuncia. Tutti i furti sono reati da perseguire duramente. Ma quando si ruba sulle tombe dei defunti portando via fiori, vasi, statuette, pupazzetti per i più piccoli, trovo che ci sia l'aggravante dello squallore morale".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori