AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Settembre 2021 - 12:45
In foto la fermata di Mappano della linea “46” della GTT
La scuola è ripartita. E, oltre al rispetto delle norme “anti Covid”, per gli studenti del Comune di Mappano è tornato ad esserci il solito problema degli autobus della linea “46” di Gtt, che da Leini porta a Falchera.
Disservizi su disservizi, con orari non coincidenti e autobus stracolmi. E gli studenti costretti ad arrivare a scuola in ritardo, rischiando di finire il blocchetto delle giustificazioni se non al primo mese a fine ottobre. O giù di lì. E dopo il ritorno “in azione” dei volontari del “Comitato per i Servizi” di Mappano, che ogni giorno monitora e confronta gli orari tabellari con quelli effettivi di passaggio, il sindaco Francesco Grassi e il collega Renato Pittalis di Leini hanno deciso di scrivere una lettera a Giovanni Battista Rabino, responsabile Tpl Urbano e Suburbano per Gtt; Licia Nigrogno, presidente dell’Agenzia Mobilità Piemontese; Cesare Paonessa, direttore generale dell’Agenzia Mobilità Piemontese; e a Marco Gabusi, assessore ai Trasporti per la Regione Piemonte.
“I nostri studenti e lavoratori hanno diritto ad un adeguato e sicuro servizio di trasporto pubblico. A Leini e Mappano siamo esasperati dai disservizi della linea 46. É arrivato il momento di investire sulla nostra direttrice. Sentiamo parlare di nuove linee di metropolitana, ma è possibile che non si riesca a potenziare l’unica linea 46 dei nostri Comuni? Sono passate poche settimane dall’inizio della scuola e già abbiamo problemi di sovraffollamento degli autobus. Ora è tempo di pensare ad una linea di collegamento tra le stazioni di Volpiano e Caselle, che condurrebbe gran parte dell’utenza che sale sul 46 a Leini a convergere sulle linee Sfm. E, inoltre, aggiungere una linea dedicata di connessione con Mappano e la stazione di Torino Stura. Così si creerebbe un’alternativa in grado di ridurre in modo assai significativo i tempi necessari per raggiungere il centro di Torino”, conclude Grassi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.