AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Luglio 2021 - 17:41
Il bene confiscato alla criminalità a San Maurizio
SAN MAURIZIO CANAVESE. La casa di via Ceresole confiscata alla criminalità diventa di proprietà comunale e sarà destinata alle associazioni Avis, Aido e Admo.
L’edificio era stato destinato ai Vigili del fuoco di Torino ma è rimasto inutilizzato per trent’anni e, in seguito ad una complessa procedura avviata dalla Giunta Biavati, l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità lo ha assegnato al Comune di San Maurizio.
La ristrutturazione dell’immobile è stata inserita tra le opere pubbliche per il 2022 nel documento unico di programmazione approvato nel Consiglio comunale di lunedì 26 luglio trasmesso in diretta streaming. «Ci viene assegnato per finalità di tipo sociale – ha spiegato il sindaco Paolo Biavati – abbiamo deciso di assegnarlo ad Avis, Aido e Admo, penso sia il migliore risarcimento possibile per la comunità».
Le tre associazioni lasceranno libero l’edificio di via XX Settembre dov’è attualmente la loro sede e questo consentirà al comando della Polizia Locale di ampliare la propria sede nei locali rimasti liberi, quindi non sarà più necessario realizzare un nuova sede come previsto nei mesi scorsi in previsione dell’ampliamento dell’organico. «Un intervento conservativo ci consentirà di risparmiare – ha aggiunto Biavati – e il comando della Polizia Locale resterà in posizione centrale. Ritengo sia un’ottima soluzione che avrà una serie di ricadute positive per la nostra comunità. Purtroppo ci è voluto un po’ di tempo per ottenere l’assegnazione della struttura di via Ceresole. L’immobile necessita di manutenzione, abbiamo già provveduto alla pulizia esterna e posizionato un container per la pulizia interna».
L’area esterna della struttura ospiterà i mezzi dell’Avulss che libererà così il cortile della scuola media Remmert dove attualmente sono parcheggiati. Gli interventi di razionalizzazione partiranno nel 2022 anche se il mandato della Giunta Biavati scadrà a metà anno.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.