AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2021 - 19:07
Vi farà parte anche l’associazione Pro retinopatici e ipovedenti
VENARIA REALE. Le barriere architettoniche sono uno dei tanti problemi di ogni amministrazione comunale. Nella Reale l’intenzione è quella di abbatterle tutte. Ma con metodo. Per questo motivo, a breve nascerà un tavolo permanente sull’argomento e che vedrà attrice protagonista anche l’Apri, l’Associazione Pro retinopatici e Ipovedenti-onlus del presidente Marco Bongi.
Bongi ha incontrato in questi giorni il sindaco Fabio Giulivi assieme all’assessore Paola Marchese.
“Insieme a lui abbiamo parlato dei progetti della Città a favore degli ipovedenti e del prossimo rilancio della Consulta per le Disabilità, che come Amministrazione Comunale abbiamo promosso”, precisano Giulivi e Marchese.
Durante l’incontro, Bongi ha rimarcato tutte le difficoltà che quotidianamente ha una persona con disabilità visive. Inoltre, ha nuovamente chiesto all’Amministrazione Comunale di dedicare una via, una piazza o un giardino alla figura di Louis Braille, inventore del sistema di lettura e scrittura tattile a rilievo per non vedenti e ipovedenti. E, ancora, di incrementare i percorsi tattili alle fermate degli autobus o in altre zone delle città. “Sono temi che saranno messi in agenda nell’ambito dei tanti lavori pubblici che andremo a realizzare nel corso di questi cinque anni di mandato amministrativo. Il tema del superamento delle barriere architettoniche non può essere messo in secondo piano. Tanto è stato fatto nel corso di questi anni, bisogna dirlo, ma tanto deve essere ancora fatto. Inoltre, la Città aderirà anche ad una campagna comunicativa sul tema per sensibilizzare la cittadinanza”, concludono Giulivi e Marchese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.