AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Maggio 2021 - 10:31
La palestra di via Ceretta Inferiore è stata al centro del dibattito nel Consiglio comunale di lunedì 17 maggio trasmesso in diretta streaming. Da una modifica inserita nel documento unico di programmazione per il triennio 2021/2023, illustrato dall’assessore al Bilancio Silvia Aimone Giggio è emerso un mutuo di oltre 1 milione di euro contratto con il Credito Sportivo per la riqualificazione della struttura.
Secondo i consiglieri di minoranza Laura Cargnino e Roberto Canova sarebbe meglio realizzare una nuova palestra piuttosto che spendere 1 milione di euro per interventi su quella vecchia.
«Abbiamo fatto delle riflessioni – ha replicato il sindaco Paolo Biavati – è necessario fare un adeguamento energetico, è una struttura costruita 25 anni fa, stiamo valutando una soluzione alternativa che possa renderla ancora fruibile per una decina di anni. La costruzione di una palestra nuova non la farà questa Amministrazione a un anno dalla scadenza del mandato. Abbiamo partecipato ad un bando per finanziare i lavori – ha concluso Biavati - e siamo in attesa di sapere l’esito».
Anche via Devietti Goggia dove stanno per iniziare i lavori di realizzazione di un marciapiede è stata oggetto di discussione tra maggioranza e minoranza. «Perché non fare una pista ciclabile visto che lo spazio c’è?» ha domandato Canova. «L’esigenza nell’immediato è fare queste opere – ha risposto il sindaco – e acquisire la strada dalla Città Metropolitana. Questo non compromette la possibilità della prossima Amministrazione di fare una pista ciclabile sul lato opposto al marciapiede».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.