Cerca

Verrua Savoia

Lettera al sindaco: "Siete attivissimi sui social, ma per comunicare le dimissioni del vice sindaco..."

La minoranza scrive dopo la notizia delle dimissioni dalla Giunta di Romina Valesio

Paola Moscoloni

Paola Moscoloni capogruppo di minoranza a Verrua Savoia

I rumors del fine settimana a Verrua Savoia sono stati confermati dalla notizia apparsa il 7 novembre sul giornale locale “La Voce”, edizione di Chivasso. 

Da quanto si evince, l’Assessore Valesio si è dimessa il 21 ottobre ma ad oggi nessuna comunicazione è stata inviata dal Sindaco all’opposizione, nemmeno una semplice mail per informare del “rimpasto” della giunta e quali deleghe (ndr tutte? alcune? nuove?) sarebbero passate al nuovo membro. (La comunicazione al gruppo è arrivata solo giovedì 9 novembre, ndr).

Non entriamo nel merito delle motivazioni dell’ex Vice Sindaco. La ringraziamo in ogni caso per il lavoro svolto e l’impegno profuso nelle materie di sua competenza; riteniamo, di contro, di dover stigmatizzare il comportamento poco istituzionale del Sindaco, come sempre irrispettoso nei confronti di chi non è tra i suoi fedelissimi ed ha diritto di sapere. 

L’educazione di Castelli, tuttavia, è una cosa, il comportamento che dovrebbe tenere da capo dell’amministrazione è altra e ben più importante questione

Ad oggi non è dato comunque sapere quando è stata effettuata la nuova nomina in quanto nessun decreto è stato pubblicato all’albo pretorio né portato in alcun modo a conoscenza del corpo elettorale e del consiglio comunale. 

Strano per una maggioranza sempre molto attenta ai comunicati social ed un Sindaco che si faceva immortalare continuamente durante il periodo Covid, mentre spartiva mascherine donate da altri, o mentre si trova a partecipare eventi enogastronomici, non solo locali, ma che è totalmente assente nel dare informazioni agli elettori quando si tratta della vita amministrativa del paese e di un cambio così importante al vertice.

Mauro Castelli sindaco di Verrua Savoia

E’ tuttavia un dato di fatto che senza i voti di preferenza ottenuti da Romina Valesio, e l’appoggio della sua famiglia intera, Castelli non avrebbe assolutamente vinto le elezioni nel 2019. 

L’ex Vice sindaco è stata infatti la più votata ma era anche, indubbiamente, la più conosciuta di quella lista, forte anche della storia amministrativa portata dal suo cognome, un cognome che, per almeno, 20 anni si è contrapposto a quello di Castelli ( prima sindaco padre poi consigliere figlio, ora sindaco)  come d’altronde ben sottolineato da “la Voce” nella chiusura dell’articolo dedicato alle dimissioni. 

Gruppo consiliare “Insieme si può per Verrua Savoia”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori