Cerca

Foglizzo

Cristina Mosca, un talento della lirica in Canavese

La cantante lirica ha prodotto il suo secondo album

Fremens Unda Furibonda, il nuovo album che mette in luce il talento di Cristina Mosca

La cantante lirica Cristina Mosca continua a collezionare successi

La forte passione unita al grande talento fa della foglizzese Cristina Mosca, una cantante lirica ormai affermata. Da quando intonava “Un bel dì, vedremo” di Madama Butterfly di Puccini, ne ha percorsa di strada infatti, esibendosi in tanti palchi, anche varcando il confine e fino ad arrivare alla pubblicazione di un nuovo Cd.

Fremens Unda Furibonda con Urania Records è così la nuova opera che mette in luce la gran voce di Cristina, ma soprattutto quella dedizione che ha per la musica.

Dedizione che l’accompagna da quando è bambina e su cui mette l’accento con lode e menzione, laureandosi al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, dapprima frequentando due anni pre-accademici, poi proseguendo con triennio e biennio e infine raggiungendo il titolo Magistrale di Canto Lirico. 

A 16 anni, incontrai Marcella Polidori – racconta emozionata la soprano Cristina Mosca- Lei ha da subito creduto in me ed ha insistito affinché io diventassi una cantante, ma lo studio della musica è iniziato già da bambina, sotto la guida della docente Maria Teresa Arfini. Poi durante il triennio del Conservatorio, ho avuto la fortuna di conoscere Giovanni Botta, il mio mentore, che mi ha insegnato la tecnica vocale più adatta. È stata una casa di formazione questo percorso in Conservatorio – aggiunge la soprano Mosca - Un luogo dove attraverso grandi insegnamenti, s’impara il mestiere ed anche cosa fare durante la vita teatrale e questo l’ho imparato dal Maestro di Arte Scenica Luca Valentino”.

 

Ad oggi collabora con l’Enselmble Alchimea, il gruppo dell’arpinista torinese Sara Terzano, ma diversi sono stati i suoi debutti dal palco del Zagreb Summer Festival, a quello di Budapest, fino a quello della Rai con il direttore dell’orchestra sinfonica Marcello Rota.

Insomma un talento a 360° gradi che le ha permesso di raggiungere molti traguardi e chissà quanti altri ancora l’attendono!

 

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori