Cerca

Montanaro

Un memorial per Giuseppe Di Maio

Si svolgerà il prossimo 25 giugno in collaborazione con la USD di Montanaro

Giuseppe Di Maio

Il secondo memorial in ricordo del giovane, “Un bomber nel cuore”, il titolo dell’evento, organizzato dal cugino Christopher Sonnessa

Si svolgerà il prossimo 25 giugno in collaborazione con la USD di Montanaro, il secondo memorial in ricordo del giovane Giuseppe Di Maio.

“Un bomber nel cuore”, il titolo dell’evento, organizzato dal cugino Christopher Sonnessa e  che vedrà appunto come protagonisti un campo da calcio e un pallone.

In foto la locandina del secondo memorial 

Un memorial speciale che da Strada Vallo, oltre a ricordare una delle passioni più forti di Giuseppe, proverà a onorare quel grande amore che era capace di donare a tutti e di cui prematuramente ha lasciato tutti senza.

Era il 2014 quando mentre stava nuotando nella piscina comunale di Chivasso, un malore improvviso l’ha strappato alla vita e nulli purtroppo erano stati i soccorsi.

Un momento traumatico per familiari e amici che all’epoca aveva destato profondo dolore…Troppo presto per poterlo accettare e troppo forte come perdita, per lui che da poco si era sposato ed era diventato papà.

 “Giuseppe era un ragazzo di cuore” – racconta Christopher Sonnessa, organizzatore del memorial e cugino di Giuseppe – “ Sono trascorsi nove anni da quel tragico momento, ma io lo penso sempre. Io l’ho visto crescere e il ricordo di lui è ancora vivo. Era un ragazzo solare che portava gioia nel cuore di tutti. Non a caso l’evento si chiama così… Un Bomber nel cuore! – e conclude emozionato - Luì c’era sempre e c’era per tutti, sotto qualsiasi forma”.

Un ragazzo solare Giuseppe sì e dal sorriso coinvolgente, conosciuto da tanti, soprattutto nei paesi come Montanaro e a Chivasso dove giocava a calcio, ma anche nei mercati del Vercellese, del Basso Canavese e del Chivassese, perché lavorava come dipendente di un’azienda vercellese che vende formaggi e salumi.

Un giovane ragazzo che però non hai smesso di “vivere” nel cuore dei suoi cari e che ancora una volta lo porterà ad “esserci” proprio in un campo da calcio, quello che lui amava tanto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori