AGGIORNAMENTI
Cerca
Foglizzo
06 Marzo 2023 - 09:18
La PGS da anni si dedica ai più giovani con l’organizzazione di corsi e attività sportive, con l’adesione a progetti sociali e con la gestione del centro estivo e delle attività scolastiche
Nasce “L’Isola che non c’è”, il nuovo progetto per i giovani, messo in atto dalla PGS Foglizzese e patrocinata dall’amministrazione guidata dal Sindaco Fulvio Gallenca.
Un nuovo spazio che darà l’opportunità ai ragazzi quindicenni del paese e non, di aggregarsi ad un contesto sano e allo stesso tempo aperto alla condivisione di iniziative,di idee e di percorsi per il futuro.
In foto la locandina dell'evento patrocinato dal Comune
La PGS Foglizzese infatti, da anni si dedica ai più giovani con l’organizzazione di corsi e attività sportive, con l’adesione a progetti sociali e con la gestione del centro estivo e delle attività di pre e post scuola.
Insomma una realtà associativa dalle mille sfumature e che dal mese di marzo si attiverà anche in questo contesto.
“ Da quando la nostra associazione gestisce la struttura del Polifunzionale – ha spiegato uno dei referenti del Direttivo Giulio Pasteris - ha pensato di sfruttare i locali per risolvere alcune criticità di Foglizzo. Una di queste era proprio la mancanza di un centro di aggregazione giovanile, oltre alle attività sportive presenti in paese. Da qui quindi l’idea - continua Giulio Pasteris - e sarà infatti a partire dalla sera di mercoledì 15 marzo che con cadenza quindicinale, avvieremo un ciclo di serate dedicate alla cultura, alla formazione, al divertimento e al benessere, sotto la mia guida e quella di Stefano Lodesani. Non mancheranno - conclude entusiasta Pasteris - momenti con esperti esterni, come teatro e yoga, ma si lascerà anche spazio alle proposte in arrivo dal gruppo dei giovani presenti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.