Cerca

Foglizzo

Nasce L'Isola che non c'è": il nuovo progetto ideato dalla PGS per i giovani

Un nuovo spazio che darà l’opportunità ai ragazzi del paese e non, di aggregarsi ad un contesto sano e allo stesso tempo aperto alla condivisione di iniziative

Nasce L'Isola che non c'è": il nuovo progetto ideato dalla PGS per i giovani

La PGS da anni si dedica ai più giovani con l’organizzazione di corsi e attività sportive, con l’adesione a progetti sociali e con la gestione del centro estivo e delle attività scolastiche

Nasce “L’Isola che non c’è”,  il nuovo progetto per i giovani, messo in atto dalla PGS Foglizzese e patrocinata dall’amministrazione guidata dal Sindaco Fulvio Gallenca.

Un nuovo spazio che darà l’opportunità ai ragazzi quindicenni del paese e non, di aggregarsi ad un contesto sano e allo stesso tempo aperto alla condivisione di iniziative,di idee e di percorsi per il futuro.

In foto la locandina dell'evento patrocinato dal Comune

La PGS Foglizzese infatti, da anni si dedica ai più giovani con l’organizzazione di corsi e attività sportive, con l’adesione a  progetti sociali e con la gestione del  centro estivo e delle attività di pre e post scuola.

Insomma una realtà associativa dalle mille sfumature e che dal mese di marzo si attiverà anche in questo contesto.

Da quando la nostra associazione gestisce la struttura del Polifunzionale – ha spiegato uno dei referenti del Direttivo Giulio Pasteris - ha pensato di sfruttare i locali per risolvere alcune criticità di Foglizzo. Una di queste era proprio la mancanza di un centro di aggregazione giovanile, oltre alle attività sportive presenti in paese.  Da qui quindi l’idea  - continua Giulio Pasteris - e sarà infatti a partire dalla sera di mercoledì 15 marzo che con cadenza quindicinale, avvieremo un ciclo di serate dedicate alla cultura, alla formazione, al divertimento e al benessere, sotto la mia guida e quella di Stefano Lodesani. Non mancheranno  - conclude entusiasta Pasteris - momenti con esperti esterni, come teatro e yoga, ma si lascerà anche spazio alle proposte in arrivo dal gruppo dei giovani presenti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori