AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Maggio 2022 - 07:38
Pino Masciari imprenditore, testimone di giustizia
Pino Masciari diventerà presto cittadino onorario di Verolengo.
E’ l’impegno che ha preso, nella seduta consigliare del 26 maggio scorso, il Consiglio comunale guidato dal sindaco Luigi Borasio accogliendo la proposta avanzata dalla Lista Civica Verolengo. La delibera è stata approvata all’unanimità.
“Venerdì 7 febbraio 2020 Pino Masciari - si legge nel documento - è stato a Verolengo nella sala del Consiglio comunale per raccontare la sua vita da testimone di giustizia”.
“Considerata lanecesità di superare il clima di insicureza che ha visto l’imprenditore vittima di minace, inseguito alla sua presa di posizione e dal rifiuto di sottomettersi alle violente richieste da parte della ‘ndrangheta, ad assegnargli una scorta e a farlo scappare dalla sua amata tera - si legge nella delibera votata all’unanimità -. Ritenuto che l’appello etico e morale di Pino Masciari, che parla alle coscienze, alle anime e ai cervelli di ogni cittadino italiano, senza distinzione di parte politica ad un risveglio ed una lotta, verso una realtà che sta attanagliando ilcontesto economico e sociale di tutto il teritorio nazionale e internazionale, la stessa comunità Verolenghese deve dare un segnale forte e inequivocabile per contrastare la mentalità di rifiuto e di non percezione, e quindi ribellione, tramite manifestazione di dissenso a questo “cancro” che si sta diffondendo in maniera preocupante, favorendo individui cheagiscono aderendo a ideologie violente e coercitive”.
Con queste motivazioni il Consiglio ha impegnato sindaco e Giunta a conferire la cittadinanza onoraria al testimone di giustizia Pino Masciari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.