AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2022 - 10:59
Autorità e organizzatori
Si è svolta domenica 15 maggio, la fiera Enogastronomica tra Sapori di Vini di Verolengo, che ha intrattenuto grandi e piccini per l’intera giornata nel centro del paese, lungo Corso Delio Verna.
Organizzata dalla storica Pro loco Mansio Quadrata, presieduta da Giancarlo Albano, e dal Comune di Verolengo, affiancata dall’Assessore alla Cultura e Turismo Daniela Caminotto, l’evento si è rivelato un grande successo. Una domenica differente dal solito, che per l’occasione ha creato rete tra le Pro loco e le associazioni di altri paesi e di altre province, unendo e mixando diverse eccellenze gastronomiche, agricole e di vino della zona. Il tutto contornato dalla musica, dalla sfilata della Banda Musicale del paese e dalle esibizioni di balli occitani a cura dell’Associazione Arci Zeta.
“Abbiamo provato ad organizzare qualcosa di differente per quest’anno – spiega la tesoriera della Pro loco di Verolengo Lidia Albano –. Verolengo non fa parte del Canavese ed è l’ultimo paese al confine con la provincia di Vercelli, per questa ragione volevamo creare un evento originale e soprattutto che potesse farci alzare l’asticella rispetto al solito. Questa giornata ha rappresentato un punto d’incontro tra le eccellenze del territorio, in cui le proloco di altre province hanno collaborato e diversi produttori locali hanno portato i loro prodotti. E’ un appuntamento che ci auguriamo di ripetere, vista questa prima sperimentazione di cui facciamo tesoro – e conclude entusiasta la tesoriera Lidia Albano –. Ringraziamo tutti ed in particolare l’Assessore Daniela Caminotto, per averci sostenuto in questa avventura”.
Una giornata di grande festa quindi, che si è conclusa con un concerto “per armonium e voce” presso il Santuario della Madonnina e di cui si attenderà il bis, con una prossima edizione.
(SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI DIEGO ANDRA')
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.