AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Febbraio 2021 - 17:56
La consigliera Barbara Squillace
Deposito nucleare: cosa sta facendo Magnone per ostacolarne l’arrivo?». A chiederlo è la consigliera comunale Barbara Squillace, da sempre ambientalista attiva sul territorio. Ad oltre un mese dalla presentazione della Cnapi, Squillace ha deciso di presentare un’interrogazione scritta al sindaco Antonio Magnone per capire lo stato dell’arte.
In buona sostanza la Squillace vuol sapere quali siano le misure di contrasto al progetto e la pianificazione strategica adottata congiuntamente con le altre amministrazioni di Caluso e di Mazzè.
Chiede, inoltre, che il sindaco pubblichi, viste le ristrettezze dei termini, un cronoprogramma preciso ed accurato relativo alle fasi da seguire, al fine di divulgare e portare a conoscenza di tutti i cittadini delle iniziative dell’Amministrazione stessa.
La consigliera ha chiesto che il sindaco riferisca tutto ciò in Consiglio comunale: «Che ci venga a parlare della sua strategia, della pianificazione, delle scelte messe in campo contro la decisione di Sogin di mettere tra i siti idonei anche Rondissone con Caluso e Mazzè».
Poi incalza: «Ad oggi, a parte la richiesta di proroga su termini per la presentazione delle osservazioni presentata dal vicesindaco metropolitano Marco Marocco e i banchetti per la raccolta delle firme, non abbiamo costituito nemmeno la commissione ambiente-nucleare, come invece era stato detto. Ancora non sono stati nemmeno scelti i nomi dei consiglieri di maggioranza e minoranza che ne faranno parte. Non sappiamo che mosse vogliano fare questi sindaci dopo il Consiglio comunale congiunto che si è tenuto a Caluso e la firma della delibera condivisa. Per tutti questi motivi ho presentato l’interrogazione: per capire a che punto siamo e cosa stiamo facendo».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.