Cerca

STRAMBINO. Festeggiati i 25 anni della Croce Rossa

STRAMBINO. Festeggiati i 25 anni della Croce Rossa

Domenica 5 ottobre è stata una giornata di grande festa per Strambino: il Comitato Locale della Cri ha spento le sue prime venticinque candeline. In mattinata don Silvio Faga ha benedetto in Piazza della Chiesa i due nuovi defibrillatori automatici, di cui il Comitato si è munito sia grazie a donazioni di privati, sia per mezzo di mercatini e di altre iniziative che i volontari hanno promosso nei mesi scorsi. Un piccolo ma significativo traguardo, soprattutto se si considera l’esiguo numero di apparecchi a disposizione rispetto alle emergenze che ogni giorno la Croce Rossa deve affrontare.

Molto soddisfatta Maria Luisa Morello: "In un giorno così bello per noi ci tengo a ringraziare tutte le persone che si sono prodigate per darci anche solo un piccolo aiuto per il raggiungimento del nostro obiettivo. I due DAE sono già a disposizione delle nostre ambulanze e dei nostri venticinque volontari in possesso dei requisiti per utilizzarli".

"Siamo felici per il risultato ma i prossimi mesi saranno molto importanti– ha aggiunto Elisa Bertotti, responsabile dei corsi di formazione -. Al fine di poter acquistare altri DAE e di poter comprare i pezzi di ricambio, purtroppo soggetti ad usura e molto costosi, organizzeremo altre raccolte fondi aperte a chiunque vorrà contribuire. Gli apprecchi potrebbero essere utili per strutture e manifestazioni sportive, ad esempio. Ci stiamo già muovendo ora per promuovere corsi utili a formare altri volontari specializzati. I corsi base, invece, inizieranno dal mese di gennaio. Accoglieremo a braccia aperte chiunque voglia partecipare".

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori