Cerca

SAN GIORGIO. Natività di Maria Vergine a Cortereggio

SAN GIORGIO. Natività di Maria Vergine a Cortereggio

Festa della Natività 2014

E' stata festeggiata la Natività di Maria Vergine a Cortereggio. Come da tradizione le manifestazioni, nella frazione sangiorgese, sono durate tre giorni, iniziando con una cena, a cui la comunità ha partecipato numerosa, nella serata di venerdì 5 settembre al salone San Giorgio natività Cortereggio 2014 con Zio Giorgio e mia madrinacomunale "Armando Boggio".

La serata successiva del sabato ha ospitato invece le celebrazioni religiose. Il ritrovo è stato presso la Chiesa per la Santa Messa, celebrata dal Parroco Don Luca Meinardi, affiancato dal giovane Don Marco, nuovo Parroco della frazione Argentera di Rivarolo.

Nell'occasione sono stati festeggiati gli anniversari di matrimonio. Sono sette le coppie che hanno raggiunto il traguardo di vita insieme: Maria Truccano e Giorgio Cerutti, 60 anni; Stefanina Vezzetti e Antonio Boggio, 55 anni; Domenica Alasina e Giorgio Thielke, 40 anni; Antonia Silvana Bertinetti e Pietro Boggio 40 anni; Lucia Manzo ed Ezio Boggio, 35 anni; Gabriella Binando e Antonio Favole, 30 anni; Barbara Ricatto e Giovanni Cerutti, 25 anni.

E' seguita la processione per le vie del paese portando le fiaccole e la statua della Madonna, con le Caritore, personaggi, quest'anno interpretati dalle giovani Lisa e Andrea Asia, che, secondo i detti tramandati da generazione in generazione, si ispirano ad una antica usanza della gente di portare umili doni per onorare la Madonna.

La festa della Natività si è conclusa con la celebrazione della Messa la domenica mattia, con la presenza delle autorità civili e religiose.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori