Cerca

OZEGNA. Parcogiochi intitolato a Ettore Marena

OZEGNA. Parcogiochi intitolato a Ettore Marena

FOTO FRANCO SACCONIER - SAN GIORGIO

Intitolato ad Ettore Marena, compianto ed illustre ex Sindaco del paese, il campo giochi di Ozegna, recentemente risistemato dall'Amministrazione Comunale. Il taglio del nastro di è svolto nel pomeriggio di sabato 12 luglio. Il programma della giornata ha compreso il ritrovo presso il Palazzetto dello Sport, la benedizione della targa commemorativa da parte del parroco Don Luciano Bardesono, l'intervento del Sindaco Enzo Francone ed il saluto di Adonella Marena, figlia di Ettore.

[caption id="attachment_79610" align="alignright" width="300"]FOTO SACCONIER FOTO SACCONIER[/caption]

Ha presenziato, tra le tante autorità, Amministratori provenienti dai Comuni limitrofi, il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, ed anche l’Assessore allo Sport, Polizia locale, Personale e Organizzazione della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, originario del Canavese, terra a cui è ancora molto affezionato.E' stata occasione per ricordare la grande importaza rivestita da Ettore Marena, che fu tra l'altro Presidente della Banda Musicale e fondatore del Palazzetto dello Sport. Hanno d'altronde prestato servizio sia il corpo musicale “Succa Renzo” che il corpo delle majorette “ Les A. Marena” (anch'esso già intitolato all'ex primo cittadino). Per finire il rinfresco a cura della Pro Loco.

Il parcogiochi è stato sistemato con un investimento di circa 20mila euro, una parte era delle risorse già prevista nel bilancio 2013 del Comune, altre sono state integrate grazie a generose offerte arrivate da privati, in primis dalla famiglia Marena. Il budget ha permesso di sostituire ed ammodernare le giostre e di mettere in sicurezza l'area, per renderla più gradevole e fruibile da parte delle famiglie.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori