AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2014 - 09:49
Cellulare con auricolare
Strappa il cellulare dalle mani della coinquilina. "O mi dai i soldi per l'affitto – le dice – oppure mi tengo il tuo telefono". Ma la ragazza chiama i Carabinieri ed il giovane finisce in manette. Passa una notte in carcere e viene processato per direttisima con l'accusa di furto con strappo, ovvero furto aggravato, secondo l'art. 624 bis del codice penale. L'altra settimana, presso il Tribunale di Ivrea, il giudice Ombretta Vanini ha disposto il "non doversi procedere" nei confronti del giovane, Shenaj Elis, di origine albanese e residente a Settimo Torinese, accogliendo le richieste della difesa, affidata all'avvocato d'ufficio Luca Achiluzzi del Foro di Ivrea, a cui si è associato anche il Pubblico Ministero, circa la riqualificazione del reato.
Secondo la difesa non si trattava di furto (reato procesibile d'ufficio) ma di "esercizio arbitrario delle proprie ragioni", reato procedibile solo su querela e la persone offesa, nella seduta di giovedì scorso, ha deciso di ritirare la denuncia sporta il 22 giugno. "E' un bravo ragazzo, ci siamo accordati, non voglio problemi, voglio chiuderla qui" ha sottolineato Daniela Marianna Badea, 21enne di origine romena che al suo arrivo in Italia ha trovato ospitalità proprio presso Shenaj. Nell'abitazione di lui aveva portato con lei l'amica, Angelica Petre. La convivenza è durata una decina di giorni finchè il ragazzo si era deciso a pretendere i soldi per l'affitto, 200 euro. Alle giustificazioni della sua ospite ("ti darò i soldi quando troverò lavoro") aveva reagito facendole una piazzata al bar, il 22 giugno, e strappandole il telefonino, col proposito di tenerlo in garanzia. Il giudice, nel pomeriggio di lunedì 23 giugno, non aveva convalidato l'arresto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.