AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Maggio 2014 - 17:48
Anna Parisch in una foto di qualche anno fa
"Ecco, è iniziata la campagna elettorale. Come annientare il nemico: strappando i manifesti e togliere dalla buca delle lettere dei sangiustesi il nostro programma e i santini dei componenti. Chi lo ha fatto dimostra di essere poco intelligente". E' questo il commento, lapidario, della lista "San Giusto - Legalità, impegno, solidarietà – Insieme si può", che sostiene la candidatura a Sindaco della laghista Anna Parisch.
La campagna elettorale si fa rovente, in paese, come dimostrano gli atti vandalici avvenuti pochi giorni fa. Qualcuno, infatti, ha ridotto in pezzi i manifesti affissi dal gruppo nelle bacheche. Un gesto vendicativo, secondo i componenti. Non foss'altro che loro, nei giorni antecedenti, hanno distribuito un manifesto elencando "le promesse non mantenute, sprechi e mani in tasca ai cittadini dell'amministrazione uscente", criticando, soprattutto, le decisioni prese in materia Imu ("abitazioni in comodato d'uso gratuito ai figli e agli anziani ricoverati in casa di riposo tassate come seconde case"), le eccessive premure rivolte ad Fc Canavese ("oltre 100 euro a testa, neonati compresi, per pagare la fidejussione"), e la camminata su via XV Aprile ("da anni promessa e mai realizzata grazie al buon senso della Regione di fronte ad un'inutile opera dal costo folle"). "Potremmo continuare l'elenco – scrive la lista – ma abbiamo voluto solo darvi una piccola semplificazione".
"Il nostro – aggiunge Parisch - è un programma partecipato, nato dalle idee di numerosi Sangiustesi che si sono incontrati e confrontati su proposte che loro stessi hanno avanzato. Crediamo che gli anni che ci attendono richiedano uno slancio collettivo: dunque un piccola rivoluzione che parte da San Giusto, un modo di collaborare nella nostra comunità per un progetto di sviluppo condiviso. Pertanto ci impegniamo affinchè le scelte avvengano in maniera sempre più partecipata".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.