AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Maggio 2014 - 12:02
Il Sindaco Giovanni Franchino ha già vinto le elezioni. Non foss'altro che a Tavagnasco s'è presentata una sola lista. La sua, appunto, chiamata "Energia di domani". La compongono gli attuali Assessori Lina Franchino, Marco Girodo e il Vicesindaco Paolo Torno con diverse new entry, Alessandro Ferrara, Armando Giovanetto, Maria Piera Gorda, Nadia Marosso, Moreno Nicoletta, Raffaele Vacchiero.
Lunedì scorso, in occasione dell'ultimo Consiglio comunale di questo mandato, Franchino ha voluto ringraziare tutti, ma proprio tutti, ringraziando pubblicamente il segretario Giuseppe Costantino, che ha sostituito Giovanni Lombardi, le dipendenti comunali Valeria Emanuel ed Elisa ed il tecnico Elena Roffino, distribuendo una medaglia del "buon amministratore" a tutti i consiglieri presenti, compresi quelli di maggioranza che "lasciano", Iria Franchino, Vilma Vassarotti, Enrico Franchino, l'Assessore esterno ai lavori pubblici Pietro Girodo, Pio Girodo, e i consiglieri di minoranza Sergio Franchino, Aldo Monetta Cipriano e Riccardo Giovanetto.
"Grazie a tutti i consiglieri – ha sottolineato il Sindaco – che con responsabilità hanno prestato fede al loro impegno e non hanno mai fatto mancare il numero legale. Il mio unico dispiacere è che la consegna dei poteri da Sindaco a Sindaco sia stata nell'androne del Municipio. Da quattro anni Battista Vacchiero Salet non si fa vedere". Franchino ne ha sempre giustificato le assenze, infrangendo volontariamente il Regolamento. Vacchiero, dal canto suo, non s'è mai dimesso. "Mi sono preso l'impegno di giustificarlo sempre e a prescindere – ha sottolineato Franchino -. Per lui ho avuto questo riguardo perchè è stato Sindaco per cinque anni, prima di me".
I consiglieri di minoranza hanno augurato alla futura amministrazione altri cinque anni costruttivi rilevando un unico rammarico: che la minoranza è stata la minoranza e che i tentativi di avvicinamento siano stati tiepidi per quanto si siano fatti passi avanti rispetto ad un passato di divisioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.