AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Aprile 2014 - 10:39
GIi ex consiglieri di minoranza Massimo Stevanella e Giovanni Andrina
Il consigliere di minoranza Giovanni Andrina prende le distanze dal capogruppo Massimo Stevanella in merito ad alcune dichiarazioni, rilasciate da quest'ultimo a nome del gruppo “Ambiente e Salute - Non bruciamo la Valle Dora”, e pubblicate la settimana scorsa sulle colonne di questo giornale. Stevanella ha attaccato duramente l'Amministrazione Comunale ma anche il Segretario Rita d'Anselmo per la "parzialità dei verbali". Tutto questo per spiegare il ricorso al Prefetto presentato per la mancata convocazione di un Consiglio Comunale urgente, come richiesto lo scorso 15 gennaio per la discussione di tre mozioni (lo Statuto e il Regolamento del Consiglio Comunale dispongono che la seduta straordinaria debba tenersi entro 20 giorni dalla data di richiesta da parte di almeno un quinto dei consiglieri).
"Come minoranza consiliare di Quassolo – precisa e fornisce la sua versione Andrina - ci siamo rivolti al Prefetto per tutelare quelle che riteniamo essere le nostre prerogative di consiglieri (richiesta di convocazione Consiglio comunale e di accesso agli atti). Nelle ricostruzioni circolate in questi giorni sulla stampa locale la notizia ė stata affiancata a polemiche sterili e commenti che, invece, non mi appartengono. In particolare mi preme sottolineare che più volte ho consegnato copia dei miei interventi in consiglio comunale al segretario e che tali interventi sono stati poi tutti regolarmente acquisiti a verbale. Ritengo che, in un momento così importante per il comune di Quassolo, il confronto debba essere sulle idee che le diverse parti politiche presentano per il futuro della comunità e sulla diversa visione del mondo che ne sta alla base".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.