AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2014 - 10:13
Arrivano i primi libri elettronici presso la scuola media statale "Olivetti" di Agliè. Lunedì mattina gli insegnanti hanno presentato la novità. Il plesso si è dotato i primi sette e-reader. Un modo nuovo, al passo con i tempi, per affrontare la didattic e trovare una congiunzione efficacie con le nuove generazioni, risultato dell'iniziativa benefica promossa dai genitori sotto Natale. In occasione delle festività alcune famiglie si erano date da fare, proponendo, nell'ambito del mercato organizzato dalla Pro Loco al Salone Alladium, "Libriamoci": la vendita dei vecchi libri usati della biblioteca, alcuni ancora intatti nonostante il tempo, altri in condizioni disastrose. Il ricavato ha permesso di re-investire nella didattica, puntando a libri di ultima generazione che, a differenza dei classici, non si potranno sgualcire e rovinare. I book saranno messi a disposizione di tutti i ragazzini, che potranno fruirne per un'ora la settimana. Tecnologia sì, ma con moderazione e gradualità. Perchè il sogno nel cassetto sarebbe riuscire ad acquisire una ventina di e-reader. Lo ha spiegato il referente Luca Bollero nell'incontro di presentazione. La carta non andrà però persa. La vendita dei libri è stata infatti agevolata dall'attività svolta dalle mamme volontarie, che nei mesi scorsi hanno risistemato e pulito 6mila volumi con l'idea, nel corso del trasferimento della biblioteca nei nuovi locali di via Rimembranza con l'idea di farne un luogo di riferimento per la popolazione e soprattutto per i ragazzi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.