Cerca

PAVONE. Bolzanello: "pronto ad aiutare la lista civica"

PAVONE. Bolzanello: "pronto ad aiutare la lista civica"

Si dice in paese che Gianni Bolzanello, amministratore di lungo corso ed ex Assessore all'ambiente in questa tornata (si era dimesso due anni or sono per divergenze col Sindaco Maria Aprile) starebbe lavorando, dietro le quinte, alla formazione di una propria lista, e magari con la collaborazione di Valter Catozzi, primo cittadino negli anni '90.

Un'ipotesi che troverebbe certo conferme qualora Aprile avesse deciso di riproporsi per il secondo mandato, vista l'insanabilità della frattura. Ma Aprile ha deciso invece di farsi da parte per fare "largo ai giovani". La scelta di un candidato condiviso, nuovo o proveniente anche dalle passate amministrazioni (come l'ex Assessore Paola Mino), potrebbe quindi facilmente ricompattare tutta l'ala del centrosinistra, Bolzanello compreso, tra i maggiori esponenti del Pd a Pavone, a sostegno della nascitura lista civica.

E' lui stesso a sottolinearlo. "In lista non ci sarò, assolutamente – premette Bolzanello, tarpando i pettegolezzi che aleggiano in paese -. E' giusto, dopo quattro legislature, che io mi ritiri. Non è neanche una questione di età ma di non cadere in manie di protagonismo. Purtroppo me ne sono uscito a metà mandato, per ragioni di impostazione dell'amministrazione che non condividevo. Ritengo sia giusto che Pavone cambi, che ci sia gente giovane, che abbia voglia di lavorare, di portare aria buona. Posso collaborare, nel mettere in piedi una lista, ma null'altro. Sono dell'opinione che si possa lavorare seriamente anche in questo modo".

Sulla Mino aggiunge: "è una ragazza validissima ma ci sono molte persone che hanno già lavorato o che stanno lavorando, potrebbe esserci un'ottima rosa di nomi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori