AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Febbraio 2014 - 16:55
Si prospetta una sfida a due a Tavagnasco, nonostante le speranze del Sindaco uscente Giovanni Franchino di potersi confrontare, nella corsa per il secondo mandato, con più di un avversario. “Mi piacerebbe che si presentassero quattro o cinque liste“ aveva dichiarato lui, amante delle sfide, nell’intervista pubblicata la settimana scorsa sulle colonne di questo giornale. Invece, con ogni probabilità, si troverà a sostenere un serrato, e non meno allettante, faccia a faccia. Stando ai bene informati, infatti, il nome più appetibile sarebbe quello di Paolo Avignone, alla guida della lista che farebbe riferimento all’attuale minoranza consiliare. Le indiscrezioni circa un suo ritorno in campo sono sempre più insistenti in paese. In molti lo considerano la persona giusta per sostenere una competizione elettorale che non sarà affatto facile contro una squadra che, in questi cinque anni, ha “fatto tantissimo per Tavagnasco“, come commentano i sostenitori di Franchino & Co. E‘ ritenuto il candidato ideale non foss’altro per il “curriculum“ che Avignone, classe 1966, si porta dietro. Vanta una quindicina d’anni di esperienza come consigliere comunale. E‘ stato prima in maggioranza, Vicesindaco al fianco dell’ex primo cittadino Giovanni Battista Vacchiero Salet. Poi all’opposizione dal 2009 (ma alle elezioni comunali di quell‘anno aveva incassat ocomunque il maggior numero di preferenze della lista, ben 37) fino al 2011, quando ha rassegnato le dimissioni per assumere la presidenza della Pro Loco, nata proprio in quel periodo con un atto costitutivo di cui è stato convinto sostenitore. Non è l’unica carica assunta nell’ambito dell’associazionismo: ancora prima, infatti, è stato anche segretario dell’Associazione “Territorio & tradizioni”. Se le voci, circa la sua candidatura alla carica di Sindaco, saranno confermate si preannuncia quindi una battaglia avvincente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.