MONTANARO. Fioriere e panchine per il restyling di via Battisti. Continuano le novità a Montanaro e parallelamente ai lavori di ristrutturazione di Ca’ Mescarlin, altri piccoli progetti prendono forma. Tra questi, sono stati completati gli arredi urbani in Via Cesare Battisti, la via principale del commercio ed è stata predisposta per la primavera l’iniziativa “adotta un’aiuola” che permetterà di “prendersi cura” della piccola area verde, dando così la possibilità ai privati e ai commercianti di abbellire la piazza, i punti di ingresso del paese e allo stesso tempo di pubblicizzare la propria attività.
“Nonostante il momento difficile che stiamo vivendo – spiega il Consigliere Antonio Pellegrino – e nonostante qualcuno pensi che l’amministrazione sia in stallo, non si è mai smesso di lavorare duramente per il bene del paese. Alla prosecuzione dei lavori, importanti e attesi da tempo, come quelli che si stanno svolgendo nel palazzo di Ca’Mescarlin, si sono aggiunte diverse attività ed altre stanno per prendere il via. In via cesare Battisti sono state aggiunte fioriere, sedute, cestini e sono stati inseriti ben due totem con le indicazioni di tutte le attività e dei locali presenti nella via. Ora vi è la volontà di creare altri totem da mettere in Piazza Massa, così da dare risalto all’intero centro montanarese. Sempre in linea con il dare risalto al centro – continua Pellegrino - abbiamo predisposto e consegnato agli uffici competenti una bozza di convenzione, che presto verrà adeguata nella sua forma definitiva, per lanciare un bellissimo progetto denominato “adotta una aiuola”. Sono state individuate delle aree verdi, come la rotonda davanti al Conad, quelle di fronte al palazzo Belvedere e quelle dislocate in piazza Massa. È un’iniziativa a cui crediamo fortemente, che porterà il paese a cambiare veste e a rendere ancora più visibili le attività commerciali, artigianali e professionali montanaresi, oltre a vestire di tutto punto zone ad oggi neutre”.
Ma non sono le uniche buone novelle che coinvolgeranno Montanaro, poiché saranno prossime anche l’istallazione delle colonnine per ricaricare le auto elettriche, di cui sono già stati individuati due punti, nei pressi del piazzale di Corso Primo Maggio e nell’area parcheggio del centro sportivo.
“Sulla base delle indicazioni ricevute dai tecnici competenti dei fornitori e con il supporto fondamentale del vicesindaco Paolo Minetti abbiamo lavorato anche per questo. Non è stato semplice trovare delle aree idonee, in quanto le limitazioni e i paletti che vengono imposti dai fornitori non sono così banali. Insomma l’amministrazione va avanti – conclude entusiasta Pellegrino - con la volontà e il desiderio di fare ancora di più e quotidianamente assieme agli uffici comunali, lavoriamo per questo”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.