Cerca

VENARIA. Piccola Reggia, tutti vaccinati Somministrati ai 62 ospiti

VENARIA. Piccola Reggia, tutti vaccinati  Somministrati ai 62 ospiti

La Piccola Reggia di Venaria Reale

Dopo numerosi articoli in cui si parlava solo di morti, di proteste, dello sconforto dei parenti degli ospiti, alla Rsa “Piccola Reggia” di via Fratelli Cervi iniziano ad arrivare notizie di speranza.

Perché da domenica sono partiti i vaccini “anti Covid” che verranno somministrati dal personale dell’Asl To3 ai 62 ospiti rimasti in struttura.

Uno è purtroppo deceduto la settimana appena trascorsa ma, come precisa il sindaco Fabio Giulivi, “non è morto di o con Covid”.

Alla data di venerdì 8 gennaio, sono solo due i pazienti positivi al virus. Il numero dei morti, a partire da inizio novembre 2020 a pochi giorni fa, è un dato molto forte: 52 persone decedute, di cui 40 per Covid.

Per fortuna, sono invece tutti negativi i 68 operatori della struttura: a loro verrà rifatto il tampone il prossimo 13 gennaio, “ovvero 15 giorni dopo il precedente”, precisa ancora Giulivi che spiega come la direzione della struttura ha annunciato come siano stati eseguiti i tamponi rapidi di routine per i pazienti, effettuati nelle giornate di giovedì e venerdì: i nuclei 3-4-5-6 sono completamente negativi. 

E’ una situazione che sta tornando alla normalità ma che non fa scemare l’attenzione mia e di tutta l’Amministrazione Comunale sulla struttura. Soprattutto visto quanto accaduto da inizio novembre in poi. Quelle immagini non le dimenticheremo mai. E faremo di tutto affinché non si ripetano in futuro”, commenta ancora il sindaco. Anche Rossana Schillaci, capogruppo del Pd, è intervenuta sulle ultime notizie pervenute dalla Piccola Reggia: “Finalmente arrivano delle buone notizie da questa struttura. Non dobbiamo comunque dimenticare chi, a causa del Covid-19, ha perso i loro cari”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori