AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Dicembre 2020 - 23:33
A leggere i numeri e i kg della raccolta alimentare organizzata sabato scorso nell'ambito del progetto Condividiamo, a cui hanno aderito molte associazioni, c'è da strofinarsi gli occhi. Quasi duemila kg: 203 davanti al Carrefour, 473 all'In's, 407 al Conad, 332 all'A&O, 550 all'MD e 10 all'Eurospin. Si aggiungono 28 kg di panettoni raccolti dall'Avis. Servirà tutto. E servirà, attraverso la distribuzione della Caritas, per rendere meno amaro il Natale dei tanti che in questo momento fanno fatica a mettere insieme il pranzo e la cena. Di un esercito di "invisibili" che hanno bussato alla porta della Caritas e dei servizi sociali. Quasi inutile sottolineare che gli eporediesi ancora una volta non si sono fatti pregare aderendo con slancio e sentimento dando voce al cuore.
Manucci Barbara"CONDIVIDIAMO - aggiunge Manucci - ha visto decine di Volontari mettere a disposizione tempo ed energie, offrendo sostegno alle famiglie presenti sul territorio e messe in ginocchio dalla crisi lavorativa che questa pandemia ha comportato in quel periodo; oltre alle associazioni, fondamentali per l’iniziativa sono anche stati i punti vendita ...".
Sono stati rccolti generi non deperibili: frutta secca, frutta sciroppata, carne precotta sottovuoto o in scatola, cioccolata, caffè, tonno in scatola, olio di oliva, legumi, sale, latte UHT, riso, succhi di frutta, ed anche prodotti per l’igiene personale o domestica. E poi pastina, creme di riso/cereali, biscottini, omogeneizzati, ma anche prodotti per la loro cura della cute, pannolini, salviettine detergenti, bagnoschiuma, shampoo e così via.Hanno aderito all’iniziativa: AIDO, AVIS, Bellavista Viva, Caritas diocesana, Consorzio In.Re.Te., Croce Rossa Italiana Comitato di Ivrea, Ecoredia, Emergency Canavese, EporediAnimali, Ivrea Soccorso, Legambiente Circolo Dora Baltea, Lucy, Radio Spazio Ivrea, Senza Confini, ZAC.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.