La terribile storia legata all’omicidio di Willy Monteiro Duarte sbarca anche a Settimo. Il 21enne, residente a Paliano, nella provincia di Frosinone, a circa 60 km da Roma, è stato picchiato con calci, pugni fino alla morte ai primi di settembre. I funerali del ragazzo, si sono svolti proprio nel fine settimana, con la partecipazione anche della più alte cariche dello Stato italiano. La notizia si è diffusa rapidamente e, in questi giorni, su giornali e tv si stanno susseguendo aggiornamenti, dichiarazioni e testimonianze sull’accaduto.
Non mancano, certamente, anche i commenti sull’accaduto e, alcuni, arrivano pure dalla segretaria del Pd, CaterinaGreco. “Bestie umane, - scrive su Facebook la Greco in relazione agli assassini - violenti, picchiatori e assassini. Con la copertura delle destre che di queste bestie fameliche si alimentano e alimentano odio e paure. Ma se non c’è una giustizia umana ci sarà un’altra giustizia superiore che prima o poi vi presenterà il conto. A tutti. Destre comprese”. L’equazione della Greco, che vede un legame tra il linguaggio della destra e la violenza degli assassini, ha mandato su tutte le furie gli esponenti locali della destra che hanno duramente replicato alla segretaria del Pd. “Gli assassini che hanno ucciso Willy - spiega il vice capogruppo della Lega, ManoloMaugeri - meriterebbero le peggiori torture e una morte lenta e dolorosa. Non riesco a comprendere come una certa sinistra (anche a livello locale, ahimè) riesca a strumentalizzare anche questa triste vicenda per fare campagna elettorale contro il famoso “odio delle destre”. È deplorevole, disgustoso e di bassissimo livello. Speriamo nel massimo della pena per la banda di criminali, ma lasciamo riposare in pace il piccolo Will e preghiamo per lui”. Ancora più dura la presa di posizione del consigliere del gruppo misto, AntonioBorrini. “Atto ignobile fare propaganda su quanto accaduto al povero Willy. Si vergogni la segretaria del Pd locale Caterina Greco. Rispetti il dolore della famiglia e degli amici del povero Willy”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.