AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Agosto 2020 - 11:19
Il Comune di Settimo ha in programma di assumere oltre 30 persone nel 2020. Il piano triennale del fabbisogno del personale, approvato dalla Giunta, implementa l’organico municipale con nuove figure.
Le procedure per le assunzioni sono suddivise in base alla singole categorie. Gli istruttori (impiegati amministrativi) saranno selezionati fra le oltre 1300 persone che si sono candidate a febbraio.
Le prove, che erano state sospese a causa del Covid, se la situazione sanitaria lo permetterà, si svolgeranno nell’autunno. Le informazioni, appena disponibili, sono inserite sul sito del Comune e si invitano i candidati a controllarlo periodicamente.
Nei prossimi giorni apriranno 2 nuovi bandi, in particolare quelli relativi ai Contratti di formazione lavoro (CFL):
- 4 istruttori CFL (impiegato amministrativo). Requisiti: età inferiore a 32 anni, diploma. Ci si potrà candidare dal 7 agosto al 6 settembre seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del Comune. Le prove, Covid permettendo, dovrebbero svolgersi in autunno.
- 5 agenti di polizia municipale CFL. Requisiti: età inferiore a 32 anni, diploma. Ci si potrà candidare dal 7 agosto al 6 settembre seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del Comune. Le prove, Covid permettendo dovrebbero svolgersi in autunno.
«Implementare la pianta organica è fondamentale – interviene la sindaca Elena Piastra – Negli scorsi anni, a causa del blocco delle assunzioni e del pensionamento di molti addetti, il Comune si è trovato a gestire i servizi in costante carenza di personale. I nuovi ingressi sono fondamentali per garantire il buon funzionamento dei servizi. Particolarmente importante l’arrivo degli istruttori del settore tecnico e dei nuovi agenti di polizia municipale.
Per quanto riguarda i vigili, a fronte di due pensionamenti, sono previste 10 nuove assunzioni. Il corpo che da anni calava pesantemente nei numeri, si troverà così a fine 2020 con 8 elementi in più. Puntiamo ad aumentare il presidio del territorio, fermo restando che il calo dell’organico negli scorsi anni è stato drammatico: nel 2012 avevamo oltre 50 agenti, nel 2020, anche con le nuove assunzioni, appena 34».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.