Cerca

SETTIMO. Il gestore del teleriscaldamento ENGIE concede gratuitamente la fornitura del raffrescamento del reparto del Covid19

Per il 2020 il raffrescamento dei reparti Covid19 sarà a carico di Engie. La soluzione energetica darà piena autonomia all’Ospedale e farà risparmiare oltre 50 mila euro.

“Con questa azione vogliamo dare un ulteriore contributo concreto a chi lotta in prima linea contro il Covid19 - dichiara Roberto Rossi, funzionario di Engie - . Ogni giorno sosteniamo, con il nostro know how, le strutture sanitarie con cui lavoriamo, l’energia e i servizi tecnologici sono infatti una delle basi su cui poggiano le loro attività. Delle nostre oltre 3.600 persone distribuite sull’intero territorio nazionale, oltre 660 sono tecnici specializzati dedicati esclusivamente agli ospedali. Siamo quindi orgogliosi e onorati di fare anche noi la nostra parte”.

“Nei mesi scorsi abbiamo realizzato con Engie un progetto di fornitura globale - ha affermato la Dott.sa Gabriella GIANOGLIO Amministratore Unico dell’Ospedale Civico di Settimo Torinese -  di tutte le esigenze energetiche a partire dalla rete di teleriscaldamento. Oggi che siamo in prima linea impegnati per fornire posti letto di gran lunga degenza specializzati Covid19, ci fa piacere contare sul supporti e sul sostegno di un grande gruppo come Engie”.

Tra le strutture ospedaliere che ne potranno beneficiare, ci sono nosocomi in prima linea nell’emergenza Covid-19 su tutto il territorio nazionale, quali l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori