Cerca

STRAMBINO. Stop al Carnevale, lo ha deciso il Comitato

STRAMBINO. Stop al Carnevale, lo ha deciso il Comitato

Strambino: Stop al Carnevale. A causa dell’emergenza Coronavirus, il Comitato presieduto da Giambattista Laghezza ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma.

Queste le parole di Laghezza: “Il Comitato Carnevale di Strambino a malincuore comunica che l’evento Carnevalesco 2020 è stato annullato.

Nonostante il graduale ritorno alla normalità, rimane l’incognita che, nei prossimi giorni, potrebbero esserci nuove restrizioni che renderebbero difficile consentire un regolare svolgimento della manifestazione a discapito del pubblico, dei personaggi e di tutte le parti coinvolte.

Per tanti motivi non possiamo permetterci di rischiare, specialmente se è coinvolta la salute pubblica.

Vi informeremo sulle modalità con cui avverrà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, che comunque verrà effettuata.

Con dispiacere”.

Il sindaco Cambursano: grande gesto di maturità

"In queste ore di incertezza - dichiara il sindaco Sonia Cambursano - il mio pensiero, il mio plauso e la mia vicinanza vanno al Comitato carnevale di Strambino, che ieri sera - con dispiacere di tutti, ma anche con immenso senso di responsabilità - ha deciso di annullare i festeggiamenti previsti per domenica prossima. A fronte di alcune realtà che cercano modi per eludere le misure restrittive, come ci racconta la stampa nazionale, il comitato per il carnevale di una piccola realtà come Strambino dimostra la sua maturità e il suo senso civico, prendendo decisioni per il bene pubblico. Auguro a tutti i sindaci di avere intorno associazioni così responsabili, perché affrontare le emergenze uniti è la più grande manifestazione di cosa significhi essere "comunità".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori