AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Gennaio 2020 - 11:29
Grande spavento nella tarda mattinata di sabato un 11 gennaio, quando è crollato un pezzo di cornicione del campanile di San Francesco al Campo colpendo il tettuccio di una Kia Sportage Suv bianca in sosta nel posteggio di via Roma, a fianco della torre campanaria di proprietà comunale. Le persone interessate al fatto, non appena se ne sono accorte, si sono rivolte alla Polizia Locale in municipio, che si è messa in contatto con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio. I volontari hanno raggiunto la parrocchiale con i mezzi adatti a effettuare un primo controllo della struttura e metterla in sicurezza per evitare altri incidenti. Il Comune è assicurato e riparerà i danni causati all’automobilista. «Nel corso della mattinata si è verificato che non ci fossero altre parti pericolanti nel manufatto - spiega il sindaco Diego Coriasco -. Contiamo d’avviare il cantiere in primavera».
«Si tratta di un fatto molto grave, per fortuna non ha coinvolto persone ma solo un’autovettura in sosta - dichiara Giorgio Candelo, assessore ai Lavori Pubblici -. I lavori per la sistemazione della Torre Campanaria erano già stati previsti e proprio in questi giorni si sta effettuando la gara di appalto che è in via di definizione e partiranno in primavera”. Sul posto oltre al sindaco Coriasco anche i tecnici comunali e il Comandante della Polizia Locale Carlo Mura che dopo aver fatto transennare l’area ha predisposto l’ordinanza di divieto di parcheggio in tutta la zona interessata. Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di San Maurizio e Volpiano con l’Autoscala.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.