Una polemica estiva ripresa da molti quotidiani nazionali. A innescarla un tweet di Franco Cappelletti, 53 anni,agronomo, oggi residente a Chiaverano ma che a Ivrea ci è nato, e ci ha vissuto per 37 anni e per questo nel 2018 si era candidato nella lista “Ivrea Comune” a sostegno di Francesco Comotto.
Poche parole (come si fa su twitter) per prendere in giro il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Da adulta, la figlia della #Meloni rimpiangeà di non essere stata a #Bibbiano”, ha scritto ed è successo un pandemonio...
Il commento della diretta interessata è arrivato a stretto giro: “ecco dove siamo arrivati. Che schifo”. Ha fatto seguito la solidarietà del Garante dell’Infanzia del Lazio, Jacopo Marzetti, che è anche membro della commissione d’inchiesta su Bibbiano. “Attaccare una madre o peggio una figlia indipendentemente dal ruolo che ricopre è un fatto grave e non accettabile -ha scrtitto -Mi aspetto e sono certo che tempestivamente tutta la politica e le autorità proposte si uniscano alla solidarietà a Giorgia Meloni prima ancora che come politico come donna e madre e condannino a voce alta ogni frase che possa coinvolgere la minore o in generale un minore”.
La sinistra non si è fatta sentire il senatore forzista Francesco Maria Giro sì,è ha espresso la sua vicinanza “per l’ennesimo attacco” subìto dalla Meloni. Come lui anche il consigliere capitolino Rachele Mussolini: “Le offese di un orco nulla toglie alla forza di una famiglia solida come quella dell’amica, collega e mamma. Nell’offesa volgare e raccapricciante si scoprono le carte, di come a sinistra pensieri e metodi sono rapportarti a turpi atteggiamenti dove neppure i bambini sono salvi. Tutto il mio personale sostegno a Giorgia Meloni per essere ancora più forti nel combattere tanto degrado.”
Da Ivrea il duro commento di Rebel Firm: “Inutile ribadire la nostra distanza dal partito FdI, ma questi casi chiamano ad una levata di scudi, a tutela dei bambini.Ci chiediamo cosa diranno i signori Comotto, Perini, Tarena, e tutta quella sinistra tanto impegnata ad impedire a Rebel firm di manifestare, nel vedere tanta infamia da parte di un loro compagno. I bambini non si toccano, neanche verbalmente...”.
E meno male, ha infine tuonato “Il Giornale” di Alessandro Sallustiche sul suo account Francesco Cappelletti “ha sentito il bisogno di aggiungere l’hastag #antifascista....”
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.