AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2019 - 12:35
Il ponte Vittorio Emanuele III, conosciuto da tutti come “Ponte vecchio”, nelle prossime settimane si rifarà il look.
O meglio, è previsto un serio intervento di manutenzione sulla pavimentazione della struttura lungo la parte pedonale del ponte.
Le lastre, infatti, da tempo pagano una situazione piuttosto malconcia, un degrado e una pericolosità (molte lastre si muovono) che ormai sembrano essere insostenibili.
È questa la spinta che c’è dietro la delibera approvatanello scroso autunno in giunta su iniziativa dell’assessore ai lavori pubblici Licia Nigrogno.
Si tratta di un posto frequentatissimo, uno dei punti più importanti della città e per questo l’intervento è fondamentale, sia dal punto di vista architettonico che da quello turistico.
Ci sono delle zone che soffrono di un grande ammaloramento. I lavori relativi alla pavimentazione prevedono anche il posizionamento di alcuni cablaggi, sotto le nuove lastre, per predisporre eventuali collegamenti.
Nelle prossime settimane dovrebbero finalmente partire i lavori.
Negli ultimi giorni, infatti, si è completata la gara d’appalto per l’affidamento dell’intervento.
Il lavoro è stato assegnato, tramite bando di gara, alla ditta Bersisa di Leinì.
I lavori per la risistemazione del ponte potranno essere realizzati solo a fronte di un clima non troppo freddo, è proprio per questo che, ultimate le questioni burocratiche, gli interventi dovrebbero partire, nel giro di poco.
Il progetto, infatti, era nella “pancia” del comune già da un po’ ma necessitava di un clima più mite per essere portato a termine.
L’amministrazione investirà circa 93 mila euro per rimettere a nuovo il pavimento del ponte più vecchio della città, inaugurato 106 anni fa, l’8 settembre del 1912.
Durante l’esecuzione dei lavori, il ponte, potrà essere soggetto a chiusure di piccoli tratti, man mano che la sostituzione della pavimentazione si completerà
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.