AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2019 - 11:36
Continua il lavoro per la creazione del nuovo comune di Valchiusa, temporaneamente amministrato dal commisario Diego Dalla Verde e dalla dr.ssa Francesca Stallone, sub-commissario, in base alla nomina del Prefetto di Torino. Va ricordato che nel primo periodo di operatività di Valchiusa si sono mantenuti dei presidi negli ex comuni, costituiti da personale del nuovo ente, per un paio d’ore a settimana, sia in un’ ottica di continuità con le realtà precedenti che per consentire ai cittadini interessati, in particolare alle fasce più deboli, di affrontare la fusione con la dovuta gradualità. Dalla Verde spiega: “Il nostro impegno è temporalmente circoscritto poiché siamo incaricati della gestione nelle more delle elezioni amministrative di questa primavera, all’esito delle quali, si insedieranno gli ordinari organi di governo dell’Ente ma l’attività da svolgere è decisamente più complessa : oltre, alla gestione quotidiana dei vari servizi comunali, è necessario procedere ad una prima opera di consolidamento dei tre comuni dai quali è originata la fusione e di parte della loro produzione precedente di atti amministrativi. Sin dai primi giorni del nostro insediamento, l’Ufficio ha lavorato per accreditare Valchiusa con i numerosi enti con cui i Comuni di Vico, Trausella e Meugliano intrattenevano rapporti (a titolo esemplificativo, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Poste italiane, ecc.); inoltre, insieme al segretario comunale, abbiamo dovuto metter mano all’organizzazione del lavoro di Valchiusa, avendo a disposizione personale proveniente da tre esperienze professionali diverse che necessariamente avrebbe dovuto convivere in un’unica sede, esigenza che ci ha portato anche a confrontarci con questioni apparentemente minute ma comunque importanti per “partire” con lo spirito giusto e per cercare di creare un nuovo senso di appartenenza e di identità nei confronti del neo comune anche da parte dei suoi addetti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.