AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Marzo 2019 - 16:59
Si inizia a diradare la nebbia in vista delle elezioni amministrative del maggio 2019. La civica Ambiente e Salute di Massimo Stevanella ha sciolto le riserve e sarà nuovamente presente nella competizione elettorale.
Nessuna certezza, invece, per il sindaco, Rita Ippolito, rispetto ad una sua ipotetica ricandidatura anche se, a meno di clamorose sorprese, la prima cittadina dovrebbe provare a conquistare il secondo mandato.
La Ippolito, nel 2014, aveva conquistato lo scranno più alto del palazzo civico con un grande consenso. La sua lista, Per Montalto Dora, infatti, raccolse più del 70% dei consensi, con quasi 1500 voti. Il suo sfidante, Massimo Stevanella, si fermò solo al 28%, con la civica Ambiente e Salute. Ed è proprio sull’opposizione che si stanno concentrando le attenzioni nelle ultime settimane.
Anche Stevanella, infatti, dopo 5 anni passati tra i banchi dell’opposizione, ha finalmente comunicato le sue intenzioni per l’ormai imminente turno elettorale.
“Stiamo lavorando alla lista - racconta il consigliere - abbiamo deciso che saremo certamente presenti alle elezioni, non ci sono ancora nomi precisi, ci sono ancora delle cose da chiarire ma noi ci saremo. La nostra sarà una lista civica, partiamo da lì, anche se non escludiamo alleanze o discorsi con i partiti. Sono allo studio alcune possibilità, vedremo, ripeto: la nostra sarà una civica ma al suo interno potrebbero esserci degli esponenti di partiti politici”.
Lo stesso Stevanella, potrebbe anche tentare il bis da candidato sindaco. “Io sono a disposizione della lista, per dare una mano, per fare il consigliere, per essere presente o per rifare il candidato. In ogni caso non ci sono ancora certezze sui nomi, non ne abbiamo parlato, c’è tempo”.
Al momento, però, sarebbe la proposta della maggioranza di governo a mancare.
Le voci che arrivano dal palazzo comunale, infatti, raccontano di una giunta con alcune crepe dalla quale potrebbero uscire addirittura due candidati a sindaco, Rita Ippolito e un altro antagonista in quota maggioranza.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.