Cerca

SETTIMO. La Carioca disegna per i bambini del “Regina Margherita”

SETTIMO. La Carioca disegna per i bambini del “Regina Margherita”

É stata inaugurata presso l’aula C l’ospedale infantile Regina Margherita la mostra “Carioca, per i bambini del Regina Margherita”, un’esposizione dei disegni realizzati dai piccoli pazienti a conclusione di un progetto, iniziato a novembre 2018 in collaborazione con Poste Italiane, dedicato al mondo della filatelia per raccontarne la storia, le tradizioni e la cultura.

Creatività, colori e fantasia non mancano certo nei disegni realizzati durante il laboratorio che ha coinvolto ed entusiasmato i piccoli ospiti dei reparti di degenza che hanno trasformato in immagine, tramite forme e colori, la scoperta del mondo dei francobolli.

Tutti i piccoli pazienti sono stati premiati con un pensiero speciale nella speranza che colore e fantasia possano essere d’aiuto e supporto in un momento difficile come quello in cui si trovano.

Per l’occasione, inoltre, grazie all’impegno di Poste Italiane, è stato presentato un annullo filatelico speciale Carioca Per chiunque non fosse riuscito a partecipare all’inaugurazione nulla è perduto, infatti, Carioca e Poste Italiane depositeranno 113 francobolli, presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Torino 34 in via Genova, sui quali sarà possibile apporre l’annullo firmato dallo storico brand di pennarelli per i prossimi sessanta giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori