AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Dicembre 2018 - 12:07
Dopo la consegna in Municipio della petizione dei pendolari brandizzesi, il Comune ha trasmesso a Trenitalia, a Rfi e alla Regione Piemonte settore Trasporti, la richiesta di implemento del servizio ferroviario locale tramite una fermata supplementare a Brandizzo dei treni della linea Torino-Chivasso-Ivrea, il conseguente incremento dei treni festivi e la revisione degli orari. In questo modo si garantirebbe la fermata di almeno 2 treni l’ora tra le 5,20 e le 23 e qualche treno in più per la domenica senza costi aggiuntivi per Trenitalia e, inoltre, per i numerosi pendolari brandizzesi ci sarebbe un migliore servizio rapportato all’alto costo degli abbonamenti.Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale per la partecipazione popolare, la consultazione dei cittadini ed i referendum l’amministrazione comunale, oltre ad inviare la raccolta firme all’organo competente, ne ha dato comunicazione al Consiglio Comunale nella prima seduta successiva alla consegna delle stesse.
La petizione deve essere esaminata dall’organo competente entro trenta giorni dalla presentazione e la procedura deve comunque concludersi entro i successivi dieci giorni, con un provvedimento scritto da comunicarsi ai proponenti ed in particolare al primo firmatario Rino Sinopoli.
Il capogruppo di Alternativa Civica Giuseppe Deluca: “Come già per l’altra raccolta firme sulla stazione voluta dai pendolari brandizzesi, effettuata nei mesi scorsi e con la quale sono stati ottenuti ottimi risultati, siamo sempre ben disposti a fornire supporto logistico e collaborazione per portare avanti queste iniziative di partecipazione popolare partite dai cittadini”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.