Cerca

SETTIMO. Una linea gratis per l’Ospedale

SETTIMO. Una linea gratis per l’Ospedale

ASSESSORE Enzo Rignanese

Dal 10 dicembre entreranno in vigore i nuovi orari delle linee 1,2,3 e 4 del servizio di trasporto pubblico cittadino. Le modifiche sono state decise dopo un periodo di sperimentazione che, da settembre a oggi, ha permesso di verificare i numeri di utilizzo delle varie linee e di poter migliorare dunque l’offerta di mezzi per i cittadini.

Ecco le principali novità: 

- linea urbana 3, viene potenziata con l’introduzione di cinque corse giornaliere in più, in questo modo non solo si garantisce il collegamento tra il Borgo Nuovo e il centro città, ma si garantisce anche un migliore collegamento con l’Ospedale Civico di Settimo Torinese sito in via Santa Cristina dove recentemente sono stati dislocati nuovi ambulatori.  

- la Linea Urbana 4, attualmente utilizzata soprattutto dagli studenti, sarà garantita nei giorni scolastici e negli orari di ingresso e uscita dalle scuole.

- Linea urbana 2, verrà inserita una corsa in più al mattino

“Con queste modifiche - spiega il sindaco, Fabrizio Puppo - possiamo offrire, a parità di costi, un servizio più declinato sulle reali esigenze dei cittadini. Abbiamo verificato per tre mesi, da settembre, i carichi di viaggio sulle diverse corse. Con queste modifiche andiamo incontro alle necessità che abbiamo verificato giorno dopo giorno.

Garantiremo dunque i servizi di trasporto per la scuola Gramsci e aumenteremo i collegamenti con l’ospedale, anche in considerazione dei nuovi servizi ambulatoriali che sono stati attivati”

“Con queste modifiche - spiega l’assessore ai Trasporti, Vincenzo Rignanese - manteniamo le esigenze di mobilitò già esistenti ma miglioriamo decisamente le opportunità di trasporto per le destinazioni più richieste, come l’Ospedale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori