AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Dicembre 2018 - 16:44
ASSESSORE Enzo Rignanese
Dal 10 dicembre entreranno in vigore i nuovi orari delle linee 1,2,3 e 4 del servizio di trasporto pubblico cittadino. Le modifiche sono state decise dopo un periodo di sperimentazione che, da settembre a oggi, ha permesso di verificare i numeri di utilizzo delle varie linee e di poter migliorare dunque l’offerta di mezzi per i cittadini.
Ecco le principali novità:
- linea urbana 3, viene potenziata con l’introduzione di cinque corse giornaliere in più, in questo modo non solo si garantisce il collegamento tra il Borgo Nuovo e il centro città, ma si garantisce anche un migliore collegamento con l’Ospedale Civico di Settimo Torinese sito in via Santa Cristina dove recentemente sono stati dislocati nuovi ambulatori.
- la Linea Urbana 4, attualmente utilizzata soprattutto dagli studenti, sarà garantita nei giorni scolastici e negli orari di ingresso e uscita dalle scuole.
- Linea urbana 2, verrà inserita una corsa in più al mattino
“Con queste modifiche - spiega il sindaco, Fabrizio Puppo - possiamo offrire, a parità di costi, un servizio più declinato sulle reali esigenze dei cittadini. Abbiamo verificato per tre mesi, da settembre, i carichi di viaggio sulle diverse corse. Con queste modifiche andiamo incontro alle necessità che abbiamo verificato giorno dopo giorno.
Garantiremo dunque i servizi di trasporto per la scuola Gramsci e aumenteremo i collegamenti con l’ospedale, anche in considerazione dei nuovi servizi ambulatoriali che sono stati attivati”
“Con queste modifiche - spiega l’assessore ai Trasporti, Vincenzo Rignanese - manteniamo le esigenze di mobilitò già esistenti ma miglioriamo decisamente le opportunità di trasporto per le destinazioni più richieste, come l’Ospedale”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.