AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Novembre 2018 - 11:58
Il ponte era avvolto da una fitta vegetazione
Qualche giorno fa è andata in scena l’ennesima azione nei pressi del Ponte Preti. Alcuni volontari, coordinati dall’azienda di Andrea Saipei, che ha offerto la sua professionalità gratuitamente, si sono adoperati per ripulire la base del ponte dalla numerosa vegetazione presente. Nel corso degli anni, infatti, l’incuria e il degrado avevano fatto si che gli arbusti e le erbacce la facessero da padrona. Così, qualche giorno fa, con il consenso dei rispettivi proprietari dei terreni presenti sotto il ponte, è andata in scena una vera e proprio pulizia. L’ennesima azione nata sotto l’impulso dell’ex senatore ed ex sindaco di Castellamonte, Eugenio Bozzello che infatti festeggia.
“Una giornata mi hanno detto molto intesa per la ditta Marmellate Sant’orso Saipei Andrea e per Stelvio Onore (ex sindaco di Strambinello); “io ho sentito telefonicamente i miei collaboratori più volte per accertarmi che tutto andasse bene, le zone sono impervie e avevo timori, invece tutto è andato più che bene. Mi hanno detto che anche un Funzionario della GTT di Ivrea è passato per ringraziare dell’ottimo lavoro che avete fatto! Non voglio aggiungere altro se non un doveroso ringraziamento di vero cuore da parte mia e del Turati per il grande gesto che oggi hanno fatto.
Questo è lo spirito che io ho voluto sin dal 14 Agosto, non un clima di scontro, non un clima di guerra. ho voluto cercare di creare un unione di cittadini che fa sinergia ovviamente con le istituzioni per raggiungere un obiettivo: risolvere la questione ponte preti che attende dal 1992! Con questo spirito oggi ho nuovamente visto concretizzarsi questa importante azione, con lo stesso spirito spero ne possano nascere altre”. Nelle prossime settimane continueranno i monitoraggi della struttura da parte della città metropolitana, controlli a cui seguiranno le normali manutenzioni programmate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.