Cerca

STRAMBINELLO. Bozzello coordina la pulizia nei terreni sotto il ponte Preti

STRAMBINELLO. Bozzello coordina la pulizia nei terreni sotto il ponte Preti

Il ponte era avvolto da una fitta vegetazione

Qualche giorno fa è andata in scena l’ennesima azione nei pressi del Ponte Preti. Alcuni volontari, coordinati dall’azienda di Andrea Saipei, che ha offerto la sua professionalità gratuitamente, si sono adoperati per ripulire la base del ponte dalla numerosa vegetazione presente. Nel corso degli anni, infatti, l’incuria e il degrado avevano fatto si che gli arbusti e le erbacce la facessero da padrona. Così, qualche giorno fa, con il consenso dei rispettivi proprietari dei terreni presenti sotto il ponte, è andata in scena una vera e proprio pulizia. L’ennesima azione nata sotto l’impulso dell’ex senatore ed ex sindaco di Castellamonte, Eugenio Bozzello che infatti festeggia.

Una giornata mi hanno detto molto intesa per la ditta Marmellate Sant’orso Saipei Andrea e per Stelvio Onore (ex sindaco di Strambinello); “io ho sentito telefonicamente i miei collaboratori più volte per accertarmi che tutto andasse bene, le zone sono impervie e avevo timori, invece tutto è andato più che bene. Mi hanno detto che anche un Funzionario della GTT di Ivrea è passato per ringraziare dell’ottimo lavoro che avete fatto! Non voglio aggiungere altro se non un doveroso ringraziamento di vero cuore da parte mia e del Turati per il grande gesto che oggi hanno fatto.

Questo è lo spirito che io ho voluto sin dal 14 Agosto, non un clima di scontro, non un clima di guerra. ho voluto cercare di creare un unione di cittadini che fa sinergia ovviamente con le istituzioni per raggiungere un obiettivo: risolvere la questione ponte preti che attende dal 1992! Con questo spirito oggi ho nuovamente visto concretizzarsi questa importante azione, con lo stesso spirito spero ne possano nascere altre”. Nelle prossime settimane continueranno i monitoraggi della struttura da parte della città metropolitana, controlli a cui seguiranno le normali manutenzioni programmate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori