AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2018 - 18:44
Da quando il Comune di Mathi aveva acquistato Villa Bosso, questa non era mai stata aperta al pubblico. Dopo dieci anni in cui i cancelli del parco sono sempre stati visti chiusi, adesso la situazione sta cambiando. Sono state, infatti, organizzate due giornate di festa per segnare la riapertura del parco alla cittadinanza. Gli appuntamenti, che si sono tenuti nelle serate di venerdì e sabato, preannunciano il grande evento. Ma sarà solo il 7 ottobre, in occasione della sagra della castagna, che il parco aprirà ufficialmente i battenti. In questi giorni l’Amministrazione comunale si impegnerà a portare a termine gli ultimi lavori per la messa in sicurezza del parco. Provvederanno al taglio dell’erba e all’abbattimento di due alberi ormai morti, dopodiché tutto sarà pronto. Dopo il primo matrimonio celebrato nella villa il 15 settembre, le due serate culturali, organizzate questo weekend, hanno attirato moltissima gente. Sono stati in molti a partecipare alla presentazione del libro dedicato a Chavela Vargas e al concerto di musica blues, jazz e swng. “Le due serate sono andate molto bene – commenta Maurizio Fariello, primo cittadino mathiese – e sono state un buon segnale per la riapertura del parco. Sicuramente sono stati dei momenti molto importanti per Mathi, perché si comincia a dare al paese un respiro culturale che l’Amministrazione ha sempre voluto dare. Anche perché l’obiettivo è quello di restituire il parco ai cittadini mathiesi, in modo che possano usufruirne durante tutto l’anno”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.