Cerca

MONTALTO. Lavori a scuola: si fa lezione in cantina

MONTALTO. Lavori a scuola: si fa lezione in cantina

Sorpresa al rientro dalle vacanze per gli studenti della scuola media, in via Di Filippo.

Il sindaco Rita Ippolito e la sua amministrazione hanno cominciato i lavori che di  adeguamento dei locali alle norme antincendio ed alla palestra.

Opere che miglioreranno la qualità della vita degli studenti, che metteranno definitivamente in sicurezza le aule, finanziati per la maggior parte da fondi messi a disposizione dal Miur - parliamo di 239 mila euro - e dal Comune (9 mila euro). Ma che hanno costretto la scuola e l’amministrazione a sistemare altrove gli studenti, ovvero negli scantinati della scuola elementare.

Così, per cercare di capire per quanto durerà questa situazione, la scorsa settimana, il consigliere di minoranza Massimo Stevanella si è rivolto al primo cittadino per avere delle risposte.

“A che punto sono i lavori? Quando verranno nuovamente spostati i ragazzi?”.

La risposta di Ippolito non si è fatta attendere.

I lavori nella palestra sono pressochè ultimati - dice Ippolito - mentre all’interno della scuola secondaria sono stanno realizzando le pitturazioni e le nuove pavimentazioni”.

La decisione di spostare le classi alle elementari è stata presa di comune accordo con il dirigente scolastico ed i docenti di entrambe le scuole.

Si è provveduto ad allestire nella scuola primaria cinque aule per le cinque classi di scuola secondaria di primo grado. Le scuole sono state sistemate su due piani distinti dell’edificio e ogni classe ha una sua propria aula”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori