AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2018 - 10:55
Sorpresa al rientro dalle vacanze per gli studenti della scuola media, in via Di Filippo.
Il sindaco Rita Ippolito e la sua amministrazione hanno cominciato i lavori che di adeguamento dei locali alle norme antincendio ed alla palestra.
Opere che miglioreranno la qualità della vita degli studenti, che metteranno definitivamente in sicurezza le aule, finanziati per la maggior parte da fondi messi a disposizione dal Miur - parliamo di 239 mila euro - e dal Comune (9 mila euro). Ma che hanno costretto la scuola e l’amministrazione a sistemare altrove gli studenti, ovvero negli scantinati della scuola elementare.
Così, per cercare di capire per quanto durerà questa situazione, la scorsa settimana, il consigliere di minoranza Massimo Stevanella si è rivolto al primo cittadino per avere delle risposte.
“A che punto sono i lavori? Quando verranno nuovamente spostati i ragazzi?”.
La risposta di Ippolito non si è fatta attendere.
“I lavori nella palestra sono pressochè ultimati - dice Ippolito - mentre all’interno della scuola secondaria sono stanno realizzando le pitturazioni e le nuove pavimentazioni”.
La decisione di spostare le classi alle elementari è stata presa di comune accordo con il dirigente scolastico ed i docenti di entrambe le scuole.
“Si è provveduto ad allestire nella scuola primaria cinque aule per le cinque classi di scuola secondaria di primo grado. Le scuole sono state sistemate su due piani distinti dell’edificio e ogni classe ha una sua propria aula”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.