AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Marzo 2018 - 16:44
In merito alle dichiarazioni sul Bacino Azzurro rilasciate nel corso delle scorse settimane dal Sindaco Giovanni Ponchia, nei giorni scorsi il Partito Democratico di Montanaro ha deciso di presentare un’interrogazione per richiedere copia del progetto firmato dall’ing. Ponchia con il dettaglio dei costi effettivi dell’opera e tutti gli studi di fattibilità.
“Nelle scorse settimane - dichiara il segretario Giorgio Gozzellino - leggendo i giornali, sembrava di essere tornati indietro di quasi 4 anni. Quando l’ing. Ponchia sbandierava pubblicamente il Bacino Azzurro come opera strategica, immediatamente realizzabile ed interamente finanziabile con le risorse derivanti dalla rinuncia alla realizzazione del IV Lotto dello Scolmatore.
Inoltre, secondo il proponente, l’opera doveva costare meno rispetto a quella dello Scolmatore. Allora perché ancora oggi non è stato fatto nulla?
Anzi, la Giunta Ponchia più volte ha provato a nascondersi dietro il progetto del bacinetto di laminazione che oltre a togliere risorse economiche, non è assolutamente paragonabile alle finalità del Bacino Azzurro.
Siamo curiosi di sapere cosa ci risponderà il Sindaco ma soprattutto attendiamo di poter ricevere le copie del progetto firmato dallo stesso Ing. Ponchia, visto che in più occasioni si è vantato di essere lui l’ideatore del Bacino Azzurro.
Ad oggi, dopo quasi 4 anni di Giunta Ponchia, l’unica opera realizzata appartiene ad Amministrazioni precedenti ed è il III Lotto dello Scolmatore.
Il Sindaco di Montanaro invece che continuare a raccontare storie ai propri cittadini dovrebbe semplicemente riconoscere il proprio fallimento e ammettere che il Bacino Azzurro non era realizzabile nel 2014 e non lo sarà in futuro.”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.