Cerca

MONTANARO. “Vogliamo vedere il progetto”

MONTANARO. “Vogliamo vedere il progetto”

In merito alle dichiarazioni sul Bacino Azzurro rilasciate nel corso delle scorse settimane dal Sindaco Giovanni Ponchia, nei giorni scorsi il Partito Democratico di Montanaro ha deciso di presentare un’interrogazione per richiedere copia del progetto firmato dall’ing. Ponchia con il dettaglio dei costi effettivi dell’opera e tutti gli studi di fattibilità.

Nelle scorse settimane - dichiara il segretario Giorgio Gozzellino - leggendo i giornali, sembrava di essere tornati indietro di quasi 4 anni. Quando l’ing. Ponchia sbandierava pubblicamente il Bacino Azzurro come opera strategica, immediatamente realizzabile ed interamente finanziabile con le risorse derivanti dalla rinuncia alla realizzazione del IV Lotto dello Scolmatore.

Inoltre, secondo il proponente, l’opera doveva costare meno rispetto a quella dello Scolmatore.  Allora perché ancora oggi non è stato fatto nulla?

Anzi, la Giunta Ponchia più volte ha provato a nascondersi dietro il progetto del bacinetto di laminazione che oltre a togliere risorse economiche, non è assolutamente paragonabile alle finalità del Bacino Azzurro.

Siamo curiosi di sapere cosa ci risponderà il Sindaco ma soprattutto attendiamo di poter ricevere le copie del progetto firmato dallo stesso Ing. Ponchia, visto che in più occasioni si è vantato di essere lui l’ideatore del Bacino Azzurro.

Ad oggi, dopo quasi 4 anni di Giunta Ponchia, l’unica opera realizzata appartiene ad Amministrazioni precedenti ed è il III Lotto dello Scolmatore.

Il Sindaco di Montanaro invece che continuare a raccontare storie ai propri cittadini dovrebbe semplicemente riconoscere il proprio fallimento e ammettere che il Bacino Azzurro non era realizzabile nel 2014 e non lo sarà in futuro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori