AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Novembre 2017 - 10:26
"A Moncalieri ci sono le condizioni per proseguire il mandato del sindaco Paolo Montagna": lo affermano i segretari regionale e provinciale del Pd, Davide Gariglio e Mimmo Carretta, riguardo alla crisi che ha colpito l'amministrazione comunale a causa del progetto per l'area dell'ex stabilimento Dea, avversato dai Moderati. Proprio per il mancato appoggio dei principali alleati, Montagna aveva annunciato le dimissioni nell'ultimo Consiglio comunale, aprendo la strada al commissariamento del Comune. "Abbiamo potuto apprezzare - affermano Gariglio e Carretta - l'apertura del sindaco Montagna per contribuire a una positiva conclusione della crisi in atto a Moncalieri. Riteniamo un segnale importante di dialogo la disponibilità a scorporare, congelare per cinque anni e ridiscutere in consiglio quella parte del progetto di riqualificazione della ex-Dea sulla quale i Moderati hanno espresso delle perplessità, ovvero l'incremento di superficie commerciale prevista nell'ultima versione del progetto". "Siamo convinti - aggiungono - che ci siano le condizioni per superare l'empasse e poter ridiscutere insieme un patto di mandato per i prossimi tre anni di consiliatura, condividendo insieme priorità e scelte, a partire dal reingresso dei Moderati in Giunta".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.